Vai alla home di Parks.it
 

A.A.A. volontari cercasi per la "Festa dell'Albero"

INIZIATIVA RINVIATA A SABATO 1 DICEMBRE!

(25 Nov 18) Due sabati per mettere a dimora le nuove siepi nel giardino della scuola Verdi di Collecchio e festeggiare la Giornata dell'Albero! E' "l'ultimo atto" della sistemazione del giardino progettato e realizzato con il percorso partecipato La scuola nel verde promosso quasi due anni fa dal Comune e dai Parchi del Ducato, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Collecchio.

In realtà la cura del giardino della scuola proseguirà con nuove azioni e progetti didattici anche nel 2019 per intervenire sui piccoli spazi verdi già esistenti, ad esempio gli orti. Il giardino è stato pensato da insegnanti e alunni come laboratorio didattico e spazio per il gioco e perfezionato con la collaborazione dei tecnici del Comune e dei Parchi del Ducato. 

In questa fase famiglie e bambini, ma anche altri volontari, potranno offrire il loro prezioso contributo nell'impianto delle siepi!

Due gli appuntamenti della Festa dell'Albero, il primo sabato 17 novembre dalle 14.30 alle 16.30 e il secondo, RINVIATO DA SABATO 24 NOVEMBRE A SABATO1 DICEMBRE CAUSA MALTEMPO, dalle 9.00 alle 12.00: nel nuovo giardino della scuola saranno disponibili le guide e gli esperti dei Parchi del Ducato per piantare, insieme, olivelli e coronille, scotani e ligustri e altre specie di arbusti interessanti per la biodiversità. 

Non serve prenotazione, partecipazione libera.

Indossare abbigliamento comodo ai lavori in giardino. 

Le attrezzature saranno fornite dagli organizzatori.

Ritrovo alla Scuola Verdi – Via San Prospero - COLLECCHIO (PR)

In caso di maltempo l'attività sarà rimandata a sabato 1 dicembre! 

#parchidelducato

Attività nel giardino della scuola
Attività nel giardino della scuola
Bambini e genitori piantano alberi
Bambini e genitori piantano alberi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale