Vai alla home di Parks.it
 

Storie d’acqua, dalla preistoria ai giorni nostri

Come sostenere il nostro progetto con COOP Alleanza 3.0

(09 Gen 19) Coop Alleanza 3.0, nell'ambito della sua campagna IO SI', ha valutato e selezionato 60 progetti ambientali da sostenere insieme ai soci.

Tra i progetti selezionati c'è anche il nostro "Storie d'acqua, dalla preistoria ai giorni nostri", come l'acqua, nella storia, ha modellato la vita dell'uomo e la natura.

L'obiettivo del progetto è di stimolare riflessioni e comportamenti virtuosi e consapevoli attraverso la realizzazione di tre aperitivi open air APERTI E GRATUITI PER I PARTECIPANTI con un esperto sui seguenti argomenti: le canalizzazioni di Maria Luigia (Boschi di Carrega), alluvioni e qualità dell'acqua (Parco del Taro), acqua e paleontologia (Parco Stirone e Piacenziano).

Durante gli incontri saranno organizzati anche dei laboratori a tema per bambini.

I fondi raccolti da COOP ALLEANZA 3.0 attraverso le donazioni di soci e consumatori verranno da noi utilizzati per l'organizzazione e la realizzazione degli aperitivi open air con l'esperto nei Parchi Boschi di Carrega, Taro e Stirone-Piacenziano ed in contemporanea laboratori e giochi interattivi sul tema dell'acqua per i bambini.
VUOI AIUTARCI A REALIZZARE QUESTO PROGETTO?

Hai diversi modi per sostenere il nostro progetto:

1) Dona in un negozio Coop

Per aiutarci a realizzare questo progetto, fai la tua donazione in un qualsiasi negozio Coop: salva il codice a barre del progetto, stampalo e mostralo alle casse. Il codice vale 1 euro, ma puoi usarlo a ogni spesa per donare di più.

2) dona con la Carta Socio.

Accedi al sito e dona i punti al nostro progetto

3) Collezionando gli AcquAmici: per ogni peluche ritirato, 0,10 € saranno destinati allo sviluppo dei progetti.

4) Con la Carta io sì, ritirando la Carta io sì al Punto soci in UN NEGOZIO COOP dei COMUNI di FIDENZA, FONTANELLATO, COLLECCHIO, NOCETO, SALSOMAGGIORE TERME, SALA BAGANZA e mostrandola in cassa per donare. La carta è gratis e la trovi in tutti i negozi Coop dei comuni sopra indicati: un modo comodo per donare a favore del nostro progetto legato al negozio in cui stai facendo la spesa. Basta passare la Carta io sì in cassa, proprio come fosse un prodotto che stai acquistando. Ogni passaggio del codice a barre equivale a 1€. Puoi ripetere la donazione a ogni spesa.

Donando potrai aiutarci a realizzare il nostro progetto di divulgazione e sensibilizzazione cui potrai partecipare anche tu!!

GRAZIE!!

Contatti

Parchi del Ducato
0521 802688
s.anelli@parchiemiliaoccidentale.it

 


Allegati:
La campagna IO SI' di Coop Alleanza 3.0
La campagna IO SI' di Coop Alleanza 3.0
Il nostro progetto sul portale Coop
Il nostro progetto sul portale Coop
Come puoi aiutarci a realizzare il nostro progetto
Come puoi aiutarci a realizzare il nostro progetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale