Vai alla home di Parks.it
 

Concerto "Canto Do Brasil" con il Duo Libertade

Venerdì 26 Luglio I Parchi della Musica a Fidenza

(22 Lug 19) In una location unica, utilizzata per la prima volta per un evento musicale, nell' area riqualificata dell' antico alveo dello Stirone, all' ombra della Torre Medievale, un concerto che ci trasporterà in ogni angolo del mondo! "Canto" in portoghese significa "angolo". Canto do Brasil sarà quindi un omaggio alla musica degli angoli remoti del Sudamerica, Un duo d' eccezione con sonorità inusuali ed evocative. Godibilissimo da un pubblico assolutamente senza restrizioni!!

Un progetto che rende omaggio a celebri autori e musicisti sudamericani che con le loro raffinate composizioni hanno fatto cantare e ballare tutto il mondo al ritmo della della musica latina. Il duo "Sax e Marimba" (strumento a percussione a tastiera nato esattamente in Guatemala e Honduras per la musica popolare) restituisce alla musica sudamericana tutto il calore delle sue origini. La marimba con il suo suono morbido ma incisivo accompagna e sostiene il fraseggio del sax che da voce ad un canto che è quasi parola. Da una complicità cameristica che guarda dritto alla spontaneità del folklore e della tradizione, nasce un suono fatto di legni percossi e vento soffiato.

DUO LIBERTADE

Fabrizio Benevelli saxofoni/clarinetti

Simone Beneventi marimba/percussioni

Musiche di J. do Bandolim, Pixinguinha, A. Carlos, H.Villa Lobos

L'evento si terrà Venerdì 26 Luglio 2019 alle ore 21.00 in Piazza Grandi, Torre Medievale a Fidenza (PR). In caso di maltempo il concerto si terrà al Ridotto del Teatro G. Magnani. 

Altre info su: I Parchi della Musica 2019

La location del concerto
La location del concerto
Gli interpreti
Gli interpreti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale