Vai alla home di Parks.it
 

Foliage autunnale sul Monte Navert con Camminaparchi

Escursione guidata Domenica 20 Ottobre nel Parco dei Cento Laghi

(13 Ott 19) L'incontaminata Val Bratica offre al viandante colori autunnali che, man mano si risale il Percorso Natura, diventano sempre più intensi grazie alle faggete che delimitano il balcone naturale del Parco: Monte Navert. Dalla vetta si avrà una visuale a 360° sulle vallate adiacenti… con un po' di fortuna si potrà osservare la presenza del lupo, super predatore abitante di questo territorio e alzando lo sguardo al cielo, con un pò di fortuna, potremmo veder passare sopra di noi la regina del Parco, l'Aquila reale. 

Percorso ad anello: Casarola, si sale lungo carraie e boschi fino ad arrivare sulla cima del Monte Navert (1654m. s.l.m.); da qui si prosegue lungo il sentiero CAI 739 che porta a Pian del Monte (1578m. s.l.m.)- Puntone delle Ravine (1514m.s.l.m.)- Riana (1027m. s.l.m.)- Casarola. 

Grado di difficoltà: E Medio- alto, per la lunghezza del percorso - Dislivelli complessivi: 650 metri - Tempo di percorrenza: circa 5 ore, soste escluse

Ritrovo: Domenica 20 Ottobre 2019 ore 9.15 in località Casarola di Monchio delle Corti (PR)- Rientro previsto per le ore 16.00

Attrezzatura richiesta:  Scarponcini da trekking, zaino, acqua, spuntino e pranzo al sacco, vestario a cipolla consigliati cuffia e guanti,macchina fotografica, taccuino per appunti.

Organizzatore: C.O.F.A.P. - Guida: Monica Valenti (GAE)

Costi di partecipazione: €. 15,00

Prenotazione obbligatoria: Monica Valenti cel 348 8224846  mokavalenti@libero.it, pagina fb guide val cedra

#camminaparchi; #parchidelducato

Luogo: Val Bratica e Monte Navert   Comune: Monchio delle Corti (PR)  
Altre info su: Camminaparchi 2019/2020

Foliage autunnale <br> Foto M. Valenti
Foliage autunnale
Foto M. Valenti
La cima del Monte Navert <br> Foto M. Valenti
La cima del Monte Navert
Foto M. Valenti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale