Vai alla home di Parks.it
 

"Futuro anteriore" al Teatro alla Corte di Giarola nel Parco del Taro

Venerdì 24 gennaio alle 21.00 lo spettacolo promosso da UOT

(20 Gen 20) Spettacolo di Ferrara Off Teatro con Matilde Buzzoni, Antonio De Nitto, Gloria Giacopini, Matilde Vigna | drammaturgia Margherita Mauro | regia Giulio Costa

Con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia provata per i giovani, per la cultura"

FUTURO ANTERIORE è uno spettacolo sul futuro. Un futuro senza spade laser, alieni e tute spaziali, ma con girelli, apparecchi acustici e reumatismi.

Lo spettacolo nasce dall'idea che con il progressivo innalzamento dell'aspettativa di vita, un giovane di oggi si troverà verosimilmente a trascorrere quasi metà della propria esistenza nella cosiddetta età avanzata. Infatti, grazie alle continue scoperte scientifiche, nel corso dell'ultimo secolo la speranza di vita è più che raddoppiata, passando da 31 anni di media a inizio Novecento a 71 anni nel 2014 – e si prevede che nel 2030 si arriverà addirittura a superare i 90 anni.

È da questo contesto di progressivo invecchiamento demografico che prende le mosse FUTURO ANTERIORE: partendo dall'idea che una vecchiaia diversa è possibile, quattro giovani attori immaginano prospettive di terza età alternative, con anziani fuori dalle case di riposo, non più ai margini della società, né ai confini con la realtà.

Promosso da Associazione UOT e dal Comune di Collecchio in collaborazione con i Parchi del Ducato

___________________________________________________

BIGLIETTERIA

posto unico € 10

Per info e prenotazioni:

info@associazioneuot.it | tel. 346 6716151

Teatro alla Corte c/o Corte di Giarola 

Str. Giarola 10, Collecchio (Pr)

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale