Vai alla home di Parks.it
 

Laboratorio di teatro In Voce

Dal 20 febbraio al Teatro alla Corte di Giarola nel Parco del Taro

(17 Feb 20) Torna uno dei corsi più amati dal nostro pubblico: in-Voce. Un laboratorio di conoscenza e utilizzo dello strumento vocale attraverso la pratica della lettura ideato e condotto da Marco Musso, doppiatore e attore. 

Dal 20 febbraio, ogni giovedì sera per 8 incontri, a Collecchio alla Corte di Giarola, Strada Giarola, 11.

La Voce è il mezzo che prediligiamo per esprimere il nostro pensiero e il nostro sentimento, capace di trasmettere le caratteristiche pregnanti della nostra personalità e il colore delle emozioni che stiamo vivendo nel momento stesso in cui emettiamo il suono.

La Voce è il nostro primo biglietto da visita: si pensi a come, per esempio, il nostro giudizio comincia a formarsi – a volte in modo significativo – intorno ad una persona di cui conosciamo soltanto la voce, per averla sentita al telefono o attraverso la radio.

E la nostra voce? Cosa sappiamo di lei? Sappiamo dove nasce e come si forma nel nostro corpo? Ne conosciamo i limiti e le capacità? L'abbiamo mai ascoltata con attenzione? Sappiamo utilizzarla? 

Il corso in-Voce si propone di cominciare ad indagare i segreti della nostra voce mettendola in relazione con il testo scritto, di imparare a leggere ottenendo l'attenzione e l'interesse di chi ci ascolta, di indagare la nostra capacità di ascolto dei suoni e delle voci altrui.

Dal 20 febbraio i giovedì sera dalle 20.00 alle 23.00. 

Quota di partecipazione: 200 € (la quota comprende la tessera associativa UOT che dà diritto a biglietto ridotto per gli spettacoli in stagione e sconti sulla partecipazione ad altri laboratori).

Iscrizioni entro il 14 febbraio, il laboratorio si svilupperà in 8 incontri di 3 ore ciascuno, a cadenza settimanale. 

Non sono richieste esperienze teatrali né conoscenze pregresse.

Info e iscrizioni: tel. 349 1864745 | info@associazioneuot.it

Promosso da Associazione UOT in collaborazione con i Parchi del Ducato.

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale