Vai alla home di Parks.it
 

E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 12/2020

Rivista delle Aree Naturali Protette dell'Emilia-Romagna

(26 Nov 20) Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle aree protette e sulla conservazione della natura

Dal 2004 ad oggi la rivista Storie Naturali ha raccontato le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell'Emilia-Romagna ed è stata uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.

Quest'anno è arrivata al dodicesimo numero, come sempre ricco di contenuti, che questa volta rivolge un'attenzione particolare all'importanza che rivestono gli alberi: come possono influire in modo benefico sul clima e i servizi ecosistemici e incidere positivamente sulle nostre abitudini di vita. Interessante, a questo proposito, è l'articolo sull'illustrazione naturalistica. Ma il numero contiene anche una sezione dedicata alla nuova carta degli habitat dei siti della Rete Natura 2000, alcuni spunti sul turismo sostenibile e un utile approfondimento su alcuni effetti della pandemia nel mondo delle aree protette.

C'è anche un bellissimo articolo sul nostro MuMAB nel Parco dello Stirone.

La Rivista, oltre alla versione on line in pdf e sfogliabile, sarà disponibile anche in formato cartaceo tra qualche giorno presso le nostre sedi.

Per consultare tutti i numeri della Rivista clicca qui.
Buona lettura e...buona natura.

E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 12/2020E' uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 12/2020
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale