Vai alla home di Parks.it
 

Voli sull'oasi - visita guidata alla scoperta dei rapaci

Nella Riserva dei Ghirardi sabato 09 luglio

(04 Lug 22) Visita guidata naturalistica alla scoperta dei più affascinanti tra le specie di uccelli della Riserva: i rapaci.

È il momento dell'anno in cui quasi tutte le specie di predatori sono impegnati nell'alimentazione dei propri piccoli nel nido, prima del delicato momento dell'involo, o ancora li accudiscono dopo che hanno lasciato il nido. È perciò abbastanza facile osservare diversi individui in attività durante la giornata, mentre volano in cerca di prede. Bianconi, falchi pecchiaioli, lodolai, poiane, gheppi, attraversano rapidi il cielo sopra i prati e i boschi dei Ghirardi.

Scopriamo come riconoscerli osservandone i segni distintivi e il modo di volare. Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l'app iNaturalist.

Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliato il binocolo e l'app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone.

L'iniziativa è sabato 09 luglio dalle ore 10 alle ore 13.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato con partenza presso la sbarra di Costa dei Rossi, Bertorella di Albareto (PR).

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente

Voli sull'oasi
Voli sull'oasi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale