Vai alla home di Parks.it
 

Le cascate segrete del Cedra con Camminaparchi

Martedì 16 agosto un acquatrekking nel Parco dei Cento Laghi

(16 Ago 22) Partendo da Valditacca, percorreremo un facile sentiero nei boschi fino a Trefiumi per poi ritornare, passando da Pianadetto, un Anello delle Fontane che ci preparerà all'avventura finale di questa escursione. A Valditacca, riprenderemo le auto per spostarci di 2km in località Roncacci, dove entreremo nel torrente Cedra della Colla, risalendo l'alveo, quasi pianeggiante, dentro e fuori dalle sue acque, fino ad una grande e bellissima cascata col "botto"! Dopo aver pranzato ed esserci riposati, torneremo per la stessa via fino alle auto.

Grado di difficoltà: EE (Media-Difficile) - Dislivelli: 200m - Tempo di percorrenza: 5h

Ritrovo: Martedì 16 Agosto 2022 ore 10.00 in località Valditacca (Monchio delle corti PR) c/o Albergo Ristorante Da Rita. Termine escursione ore 15:00

Abbigliamento obbligatorio: scarpe da trekking, cappello, 1,5 litri d'acqua, pranzo al sacco, zaino, scarpe di ricambio, asciugamano, DPI anti covid-19 (mascherina e guanti da usare in caso di bisogno).

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi per il trekking, pantaloni corti per l'Acquatrekking, costume da bagno, vestirsi a strati, occhiali da sole, crema solare.

Organizzatore e Guida: Alessandro Bazzini (Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico)

Costo di partecipazione: 15 € Adulti e minori a partire da 8 anni solo se accompagnati ed abituati a camminare in montagna

Prenotazione obbligatoria: alessandro.bazzini@gmail.com - 3290047306

La frazione di Valditacca
La frazione di Valditacca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale