(12 Set 09) Negli ultimi anni si è molto spesso parlato di "Biodiversità": quella ricchezza che la natura offre nella sua grande varietà di forme di vita a livello animale, vegetale, ambientale.
Ispirato a questo concetto di base è anche il corso "C'è del buono in natura: proprietà e virtù delle piante locali": quattro appuntamenti per avvicinarsi in modo consapevole alle possibilità di utilizzo delle piante spontanee, sia in campo alimentare che curativo.
Il corso proposto dal Centro di Educazione Ambientale "Borgo della Pulce" del Parco regionale del Taro, è sostenuto dalla Provincia di Parma e rientra nelle azioni dei "Laboratori della biodiversità parmense".
Nei quattro appuntamenti proposti, due serali in aula affiancati da due uscite sul territorio per vedere direttamente i contesti paesaggistici e le tipologie di piante trattate, si affronteranno molteplici aspetti sotto la guida di Luigi Ghillani, esperto erborista tra i più noti ed apprezzati a livello provinciale.
Le lezioni riguarderanno in particolare:
Gli appuntamenti prevedono il seguente calendario:
Locandina del corso (PDF - 104Kb)
Tutti gli appuntamenti del corso sono gratuiti: per partecipare è sufficiente comunicare la propria adesione al numero 329/2105937.