Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco dei Curiosi

Laboratorio per famiglie nell'ambito di "Grand Tour Emil Banca"

Domenica 18 Ottobre 2020

Domenica 18 Ottobre il Grand Tour Emil Banca fa tappa a Parma e dintorni e, alle ore 15.00,  propone un'attività per famiglie nel Parco del Taro.

Lungo un percorso a tappe tra boschetti ripari e prati attorno al fiume, bambini e genitori si avventureranno alla scoperta del Parco del Taro, districandosi tra indizi da seguire e prove da superare con l'aiuto di una mappa. Ma per riuscire occorre aguzzare la vista, allenare l'udito e soprattutto essere animati da tanta curiosità. 

Chi troverà quella foglia particolare? Chi riuscirà a vedere quell'insetto? Chi risolverà l'enigma? Un divertente gioco a squadre per conoscere meglio la biodiversità del territorio. Si consigliano scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica a suola non liscia, pantaloni lunghi, calze, spray anti insetti, cappellino e acqua.

Ritrovo: Domenica 18 Ottobre 2020 ore 15.00 in località Oppiano (presso il parcheggio vicino alla Chiesa) - Collecchio PR

L'iniziativa è a cura di Esperta srl SB. ed è adatta ai bambini dai 6 agli 11 anni con genitori a un costo di 6 € a partecipante.


Attività su prenotazione. Iscrizione obbligatoria al link: 

https://emilbancatour.it/iscriviti/?idev=2693

Per info: grandtoureb@emilbanca.it - tel. 051 273861

Segnaliamo che tutte le strutture e le attività coinvolte rispettano la normativa vigente relativa al covid-19. Ti ricordiamo di portare con te la mascherina.  Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza o l'accessibilità ai siti di interesse contattare la segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee al numero 051 273861 (lun – ven, 9-13 e 14-18)



Luogo: Località Oppiano
Comune: Collecchio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Il Parco dei Curiosi
Grand Tour Emil Banca
Grand Tour Emil Banca
Soggiorni
Dove mangiare a:
Collecchio, Ozzano Taro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale