Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Tepilora

www.parcoditepilora.it
 

Ceas Casa delle Dame

P.zza Eleonora D'Arborea, snc
08020 Posada (NU)
Comune: Posada
Regione: Sardegna

Referente: Legambiente Sardegna
Tel. 0784/1949588
E-mail: ceasposada@tiscali.it

Coordinatore scientifico:
Marta Battaglia

Educatori ambientali:
Giovanna Melis
Veronica Cherchi

Il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità "Casa delle Dame" è gestito da Legambiente Sardegna e accreditato dalla Regione Sardegna. E' un centro di orientamento verso modalità di scoperta, conoscenza e fruizione del territorio di Posada e del Parco Regionale di Tepilora improntate su criteri di sostenibilità e tutela delle risorse. In questa chiave va letta la scelta di associare alla funzione educativa più tradizionalmente intesa come didattica nelle scuole anche tutta una serie di funzioni che raggiungono target diversi: la vetrina delle produzioni tradizionali, le mostre temporanee in tema di cultura e identità, il servizio informativo per il turismo sostenibile, l'osservazione naturalistica effettuata in kayak o bicicletta nell'area costiera del Parco da Orvile a Sos Palones.

Orari: Il CEAS è aperto tutti i giorni, da lunedì al venerdì e, nei mesi di luglio e agosto anche il sabato e la domenica.
L'orario abituale è 9.00-13.00 ma, nei mesi di attività scolastica, può subire variazioni in base alle attività che richiedono la presenza del personale a scuola o sul campo.
Nei mesi di luglio e agosto il CEAS è aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
E' sempre consigliabile telefonare.
CEAS Posada- Sede esterno
CEAS Posada- Sede esterno
Libri e guide
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Tepilora