Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale di Tepilora

www.parcoditepilora.it
 

COSTITUENDO DISTRETTO RURALE NUORESE BARONIA BITTI LODE' ONANI' ORUNE OSIDDA

(Bitti, 15 Mag 23) Mercoledì 17 maggio alle ore 10.30 si terrà a Bitti, presso la sala riunioni ex Giudice di pace in via Deffenu n. 69, il 3° workshop partecipativo per la costituzione del Distretto Rurale Nuorese Baronia, dedicato alla rilevazione dei fabbisogni: ragionare sulle caratteristiche del territorio e far emergere i fabbisogni specifici per delineare la strategia di azione del Distretto.

Perché è importante partecipare? 

Il Distretto Rurale, nelle politiche per lo sviluppo del settore agricolo della Regione, diventerà uno strumento fondamentale per accedere ai finanziamenti finalizzati a sostenere e promuovere lo sviluppo sostenibile di agrosistemi e garantire la valorizzazione dei prodotti tipici, delle tradizioni enogastronomiche di un territorio caratterizzato da un'identità storica e territoriale omogenea. Per poter accedere ai finanziamenti è necessario costituire il Distretto rurale e per il suo riconoscimento è fondamentale partecipare attivamente al percorso di animazione per la sua co-progettazione.

I prossimi appuntamenti:

·        4° workshop - Bitti, 31 maggio 2023 ore 10.30-13.00 - Costruzione delle linee strategiche per lo sviluppo del territorio

·        5°workshop - Bitti, 14 giugno 2023 ore 10.30-13.00 - Definizione dell'organizzazione amministrativa

·        6° workshop - Bitti, 28 giugno 2023 ore 10.30-13.00 - Condivisione del Piano programmatico

Il percorso si rivolge non solo alle aziende agricole del territorio ma a tutte le componenti della filiera del cibo, comprese le aziende operanti nel settore della trasformazione alimentare, della ristorazione e della ricettività, per attivare sinergie e trovare nuove forme di collaborazione per valorizzare il ricco patrimonio agricolo, ambientale e culturale del territorio.

Vi invitiamo a fare passaparola e a coinvolgere attivamente tutte le persone interessate a prendere parte al percorso di costituzione del Distretto Rurale Nuorese Baronia.

Per iscriverti al 3° workshop del 17 maggio a Bitti clicca qui https://bit.ly/42GWD5r





 
  
 




  

visual social bitti 17 maggio.jpg
visual social bitti 17 maggio.jpg
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco di Tepilora