Vai alla home di Parks.it
 

Di Parco in Parco 2016

Anche nel Parco del Ticno si celebra la giornata Europea dei Parchi

(Pontevecchio di Magenta, 05 Mag 16) Il 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali. Per info visitare il sito di Parks.it (https://www.parks.it/giornatadeiparchi/)

 VI ASPETTIAMO AL PARCO DEL TICINO CON GLI EVENTI:
Centro Parco Ex Dogana Austroungarica frazione Tornavento -  Lonate Pozzolo (VA)

Dal 24 maggio al 5 giugno - Sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00:  Fai "CENTRO… PARCO" con TIJONES
I nuovi sentieri di educazione ambientale tra fumetto, giochi e didattica , Mostra di tavole e ilustrazioni originali a fumetti di TiJones.  Anteprima del primo percorso realizzato per il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica.

Incontro con Bruno Testa – fumettista e Paola Gaiani – scrittrice,  autori dei racconti di TiJones. Giovedì 2 giugno  ore 15,30

Una sala dedicata alla scoperta del linguaggio del fumetto e dell'immaginario dedicato al Parco del Ticino. Dopo il successo tra i ragazzi e le scuole dei libri illustrati di TiJones, il protagonista di queste avventure sarà presente in tre percorsi sentieristici originali e interattivi realizzati con la collaborazione dell'ufficio educazione ambientale del Parco del Ticino. In anteprima il progetto definito al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica.

INFO:

Centro Parco Ex Dogana Austroungarica 

Tel. 3385828569 - 3396460146
E-mail:
exdogana@gmail.com
Web:
www.exdogana.it 

_____________________________________________________________________

VIGEVANO (PV), Località LANCA AYALA

SABATO 4 GIUGNO 2016  Dalle ore 20,00 alle ore 23,00

 INDOVINA CHI VIENE A CENA? Apericena con prodotti tipici marchio Parco Ticino, risotto, salumi vari, formaggi, pane casareccio, torte, acqua (produttoriagricoliticino.it), a seguire, una breve presentazione dei "nottambuli" del Parco, escursione a piedi alla scoperta del bosco di notte e all'ascolto delle sue voci più affascinanti. La notte fa apparire diversi i luoghi e camminare nel bosco è un'emozione molto suggestiva e magica. Attraverso la tecnica del play-back stuzzicheremo i rapaci notturni, il canto delle rane e lo scorrere del Ticino, farà da sottofondo mentre le numerosissime lucciole illumineranno i nostri passi.

Ritrovo: presso - Loc. LANCA AYALA - Comune VIGEVANO - PV

Quota di partecipazione:

€ 20,00 per adulti, comprensivo di cena  e visita guidata;

€ 18,00 per bambini dai 5 ai 10 anni.

INFO:

STUDIO EMYS – Laura 338.9737677

info@studioemys.it – www.studioemys.it

Di Parco in Parco 2016Di Parco in Parco 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Lombardo della Valle del Ticino