Vai alla home di Parks.it
 

La magia dell’acqua

Domenica 14 Marzo 2021

Domenica 14 marzo 2021, Morimondo (MI), l'associazione Codibugnolo propone un'escursione naturalistico-sensoriale.
Ci sono luoghi che, sebbene non molto distanti da città importanti come Milano e Pavia, mantengono una straordinaria magia, un'atmosfera d'altri tempi: Morimondo è uno di questi.

Qui, l'elemento che dà vita a tutto è l'acqua, essenza informe che ha plasmato e continua a disegnare un paesaggio davvero unico. Dal lento scorrere del fiume Ticino, che qui ha scavato una valle dalle forme peculiari, all'incessante fluire dell'acqua nei canali, che ha alimentato campagne dando abbondanza, si è scritta la storia di questo angolo di Lombardia.

In un'escursione naturalistico-sensoriale patrocinata dal Parco del Ticino, leggeremo questo territorio nella sua evoluzione dal passato ad oggi, vivremo l'esperienza di essere circondati dall'acqua in diverse forme e ci faremo incantare dalle differenti specie di vita che, proprio in un ambiente così unico, trovano un posto tutto loro. Dalla terra al cielo sono tante le creature che utilizzano la presenza dell'acqua per riprodursi, per trasmettere informazioni e per continuare il ciclo della vita.

Il profumo della primavera in arrivo accompagnerà i nostri passi, rendendo questa esperienza tutta da ricordare!

L'appuntamento con la natura è per domenica 14 marzo 2021, alle ore 14:30, nel parcheggio di Via Roma a Morimondo (MI).

L'evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l'escursione sarà annullata.

Prenotazione necessaria entro le 15:00 di sabato 13 marzo 2021.

Chiunque, avendo manifestato precedentemente la propria volontà di partecipare all'escursione mediante iscrizione on line, annulli la propria adesione dopo aver ricevuto la conferma dalla guide e comunque oltre le 15:00 di sabato 13 marzo è tenuto a versare comunque l'intero contributo dell'iniziativa.

Durata: 2 ore circa

Difficoltà: il percorso si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità e presenta solo brevi tratti in pendenza su asfalto.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarponcini alti idonei a un'escursione in natura, un cappellino, una macchina fotografica e un binocolo (se in possesso).

Per informazioni e prenotazioni: Daniela 333 2648723 - Roberta 347 8823023 - codibugnolo@hotmail.it - www.associazionecodibugnolo.it



Comune: Morimondo (MI)
Provincia: Milano Regione: Lombardia
La magia dell’acqua
Soggiorni
Dove dormire a:
Morimondo
Dove mangiare a:
Morimondo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Lombardo della Valle del Ticino