Vai alla home di Parks.it
 

Benvenuta primavera

Domenica 21 Marzo 2021

Domenica 21 marzo 2021 - Bosco dei Ronchi, La Sforzesca, Vigevano (PV), l'associazione Codibugnolo propone un'escursione teatrale e di interpretazione ambientale nei boschi del Parco del Ticino per salutare l'arrivo della primavera. 

La primavera è fatta di canti e profumi, di fioriture e germogli, di luci e colori di cui è splendido riempirsi gli occhi. È il periodo che per eccellenza ha ispirato poeti e drammaturghi nei testi più famosi della nostra letteratura.
Attraversando boschi resi suggestivi da una vegetazione rigogliosa e dallo scorrere di placidi corsi d'acqua, conosceremo i principali protagonisti di natura di questa parte di Lombardia. Ma lo faremo in un modo inedito, ludico e coinvolgente, grazie al quale i partecipanti diventeranno parte attiva e fondamentale dell'esperienza, protagonisti nel ricostruire i "legami di natura" tra gli elementi del bosco e del territorio. Lungo il sentiero verso il fiume, ogni tappa sarà scandita da una vera e propria esperienza, tra il gioco, il racconto e prove di abilità che ci condurranno a scoprire i diversi elementi della natura, in un viaggio alla scoperta dei misteri Parco.

Ogni persona del gruppo avrà un ruolo e una missione precisa secondo le indicazioni e le modalità comunicate in fase di prenotazione dalla Guida. Un'escursione che diventa, quindi, una sorta di improvvisazione teatrale, dove ogni persona coinvolta sarà fondamentale per esprimere lo spettacolo che la natura ci offre in questo affascinante momento dell'anno. Per arrivare, infine, al Ticino che- in tutta la sua bellezza, in tutta la sua importanza per il territorio e il resto della natura offrirà uno scenario tutto da ricordare.

Siete pronti a iniziare questo viaggio di natura? Il gioco inizia proprio dalla prenotazione.
Viviamo insieme la splendida atmosfera data dall'arrivo di una nuova stagione!

L'appuntamento con la natura è per domenica 21 marzo 2021, alle ore 10:30, alla fine della Strada dei Ronchi, La Sforzesca – Vigevano (PV).

Prenotazione necessaria entro le 15:00 di sabato 20 marzo 2021.

Durata: 4 ore circa (sosta pranzo al sacco esclusa)

Difficoltà: il percorso si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

L'escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Per informazioni e prenotazioni: Daniela 333 2648723 - Roberta 347 8823023 - codibugnolo@hotmail.it - www.associazionecodibugnolo.it



Luogo: Bosco dei Ronchi, La Sforzesca
Comune: Vigevano (PV)
Provincia: Pavia Regione: Lombardia
Benvenuta primavera
Soggiorni
Dove dormire a:
Vigevano
Dove mangiare a:
Vigevano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Lombardo della Valle del Ticino