Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Costruisco un … libro di acqua

Museo della pesca - Laboratori Didattici

Infanzia Primarie Secondarie (I°) Secondarie (II°) Insegnanti Gruppi Altro

Progetto didattico a tema studiato per fasce scolastiche, che  prevede oltre all'attività didattica eseguita attraverso i laboratori tematici, anche giochi, esperimenti scientifici, incontri con esperti per approfondire le conoscenze del mondo della pesca (passato - presente - futuro), dell'habitat del lago Trasimeno ed il rapporto tra il pescatore e la natura (il ciclo riproduttivo del pesce, le tipologie delle reti, l'uso dei prodotti della natura, le leggende, …).
L'attività del laboratori didattici sono un'alternativa alla tradizionale visita guidata del Museo e portano gli studenti a diretto contatto con la Cultura dell' Acqua  e con il microcosmo del lago Trasimeno. Di seguito riportiamo una breve descrizione di alcune attività didattiche che si possono svolgere.


Costruisco un … libro di acqua Laboratorio di manualità: costruzione di un libro sull'acqua  che comprende lo studio e la comprensione de il ciclo dell'acqua - gli Habitat… acquatici - Giochi ed esperimenti di H2O … dolce. Ogni alunno crea e personalizza "il suo libro di… acqua".

Provincia: Perugia  Regione: Umbria
Organizzatore: museo della pesca

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2013 - Comunità Montana Associazione dei Comuni Trasimeno - Medio Tevere