Vai alla home di Parks.it
 

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Un'originale iniziativa nella Riserva dei Ghirardi e una nuova elegante pubblicazione dei Parchi del Ducato

(24 Ott 16) Un gigante a 4 zampe: dimostrazione di lavoro nel bosco con i cavalli domenica 30 ottobre nella Riserva dei Ghirardi

Un tempo il lavoro nel bosco era affidato a loro, i cavalli, che accompagnavano boscaioli e agricoltori nelle attività più pesanti: trascinare e spostare tronchi e rami nella pulizia del sottobosco o dopo il taglio degli alberi. Da due anni ai Ghirardi vivono due esemplari di cavalli della razza agricola italiana da Tiro Pesante Rapido che Roberto e Elena, agricoltori, impiegano in lavori di manutenzione del bosco. 

Da pochi giorni è in vendita online e presso i Centri Visite il nostro nuovo libro illustrato di Andrea Ambrogio, illustratore e naturalista. Un emozionante viaggio nella biodiversità del Parco Stirone Piacenziano.  

E' un viaggio quello che ci offre Andrea Ambrogio, un'immersione nella bellezza del Parco che, ad ogni pagina che si sfoglia, ci invita ad essere scoperto, capito, ammirato e difeso. 68 pagine di arte ed eleganza, in formato 24,5x16,5 cm, al prezzo di 20,00 €.

Le prossime iniziative nei Parchi del DucatoLe prossime iniziative nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale