Vai alla home di Parks.it
 

Nuove iniziative nei Parchi del Ducato

Tutte le proposte dal 21 al 25 aprile!

(19 Apr 18) PDF "Camminaparchi 2018/2019": disponibile sul nostro sito la brochure interattiva con tutte le escursioni (qui link al pdf)

Volete scaricare e salvare sul vostro pc, tablet o smartphone la brochure interattiva del Camminaparchi? La brochure è consultabile da qualsiasi tipo di dispositivo, Apple e Android.  Per poterla visualizzare al meglio scaricate il seguente programma https://get.adobe.com/it/reader/. Se invece utilizzate un dispositivo Apple con sistema operativo iOS (iPad o iPhone) aprite la brochure con iBooks.

Trofeo di Orienteering Emilia Romagna - 1a prova. Il 21 e 22 aprile campionato provinciale di orienteering nel Parco Boschi di Carrega!

Gara di orienteering domenica 22 aprile (partenza alle 9.00) su vari percorsi, adatti a principianti e ad atleti esperti; sabato 21 aprile alle 15.30  presentazione della disciplina al Centro Parco Casinetto a Sala Baganza (PR) e  passeggiata guidata  gratuita,  tenute da un esperto istruttore. Per info su costi e iscrizioni: 393 7492560 arduinicorrado@gmail.com e allodi.f@virgilio.it  338 2989245.

Corso di monitoraggio dell'Occhione nel Parco del Trebbia. Martedì 24 aprile mini-corso teorico-pratico ed escursione serale. Attività gratuite. 

Una serata di approfondimento sull'Occhione, simbolo del Parco del Trebbia, durante la quale uno dei nostri tecnici presenterà la specie e, a seguire, guiderà i partecipanti in una suggestiva escursione notturna per "scoprire" gli Occhioni. Ritrovo ore 19.30 c/o Centro Visite del Parco in loc. La Rossia (Gossolengo PC). Per info: 340 7774748 - email: e.fior@parchiemiliaoccidentale.it

Dove c'è acqua c'è vita! Mercoledì 25 aprile in bicicletta lungo la Ciclovia del Trebbia con il Camminaparchi 2018/2019

Escursione in bicicletta lungo un tratto della Ciclovia del Trebbia. Accompagnati dalla guida cicloturistica Massimiliano Bravi, percorreremo la ciclopista da località La Rossia a Gossolengo (PC) fino a Rivergaro (PC), e ritorno. Uscita adatta a tutti! Ritrovo: ore 9.00 presso il Centro Visite in loc. La Rossia. Per info e prenotazioni (obbligatorie): cell. 320/6350474 – e mail: maxguidafci@gmail.com

 

Nuove iniziative nei Parchi del DucatoNuove iniziative nei Parchi del DucatoNuove iniziative nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale