Vai alla home di Parks.it
 

Festival dei Rondoni, SWIFTS and FUN 2019!

Venerdì 14 giugno passeggiata nelle vie di Fidenza (PR) per scoprire i Rondoni

(10 Giu 19) Sesta edizione del Festival dei Rondoni - SWIFTS and FUN, una manifestazione nata in Piemonte da alcuni studiosi e appassionati per sensibilizzare i cittadini all'importanza e alla conservazione dei Rondoni, con un approccio nuovo e interessante: l'osservazione degli esemplari in volo nei centri delle città e nel cuore dei paesi, associando all'armonia del volo la bellezza di borghi e  monumenti! L'evento è ormai diffuso nel Nord Italia e all'estero e i Parchi del Ducato non potevano mancare l'appuntamento!

Venerdì 14 giugno  a Fidenza (PR) ritrovo alle 19.30 in Piazza Duomo per una passeggiata serale nel centro e nelle strade del paese, in compagnia di Renato Carini, esperto del Settore Conservazione dei Parchi del Ducato.

Iniziativa gratuita adatta a tutti e promossa dai Parchi del Ducato con il patrocinio del Comune di Fidenza e la collaborazione dell'Orto Giardino "San Giuseppe" di Fidenza.

Osserveremo i Rondoni in volo, ascolteremo i canti, scopriremo come avvicinarli con semplici accorgimenti ai nostri edifici e sveleremo molte altre curiosità sulle specie presenti nella nostra zona.  

Con Renato Carini e Mauro Allegri - Area Conservazione dei Parchi del Ducato.

Per info: 0524 588683

Si suggerisce di portare un binocolo.  

#parchidelducato #festivaldeirondoni

Rondoni in volo
Rondoni in volo
Municipio di Fidenza
Municipio di Fidenza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale