Vai alla home di Parks.it
 

Orienteering nel Parco del Trebbia

Uscita e attività per famiglie a Piacenza

Domenica 7 Marzo 2021

A Piacenza abbiamo una gran fortuna: un parco naturale che entra in città! E allora cari giovani esploratori siete chiamati ad una sfida per imparare a conoscere angoli segreti del Parco del Trebbia proprio a duepassi da casa vostra.

Grande gioco di orientamento per famiglie: i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto durante tutta l'attività, ogni gruppofamiliare munito di mappa e tabella dovrà andare alla ricerca dei punti di controllo segnati sulla mappa e tornare al punto iniziale nel piùbreve tempo possibile.

Difficoltà: TURISTICA - Durata: circa 2 ore- Dislivello in salita: 50 m circa - Distanza: 4 km circa - TIPO DI FONDO: sentiero e mulattiera, asfalto. Adatto ai bambini dai 6 anni abituati al cammino

Appuntamento: domenica 7 marzo 2021 ORE 15.30 - RITROVO: Str. dell'Aguzzafame, 75, 29121 Piacenza PC

segnaposto: https://goo.gl/maps/Kfey5Duscbjynj7t6

Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell'escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida.

Guida: Annalisa Guaraldo

Costo: 5 € bambini esclusivamente accompagnati da almeno 1 adulto - (adulti gratuito )

EQUIPAGGIAMENTO: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, giacca a vento e pile o maglione, scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, adatte anche le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta! - acqua (almeno 1 l), bussola. Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario.

IN BASE ALLE NUOVE DISPOSIZIONI ANTI COVID É OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON 3 MASCHERINE PER PARTECIPANTE E UN SACCHETTO PER RIPORRE GLI INDUMENTI SUDATI AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ E 150 ML DI GEL DISINFETTANTE A TESTA. LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO che POTETE VISIONARE AL SEGUENTE LINK:

https://drive.google.com/file/d/156jdYH4qd6EcnNNd9b9NZuT_ABA2Bgdf/view?usp=sharing

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonica entro sabato 6 MARZO ore 18:00 ai seguenti contatti: mob./whatsapp 329/8507198 - Email: a.guaraldo@icalcaterragae.com

NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK PER ISCRIVERSI È NECESSARIO CONTATTARE LA GUIDA (tel/SMS/whatsapp, con i messaggi indicare sempre nome+cognome) E COMPILARE IL SEGUENTE MODULO: https://forms.gle/Nv8esmk4gerMtw4dA

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l'escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

La quota comprende il costo dell'accompagnamento e la copertura assicurativa di legge. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati (spuntino, trasferimento da/per il luogo di partenza, equipaggiamento, ecc.).

INFORMAZIONI DI SICUREZZA: si prega di avvisare la guida per qualsiasi necessità relativa all'escursione, con particolare riferimento ad eventuali problemi di salute o allergie. Verrà mantenuta un'andatura adeguata a tutti i partecipanti, NON si tratta di una gara sportiva, necessaria comunque una buona forma fisica e abitudine alla camminata in montagna! La guida, in quanto titolata per legge all'accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare, prima dell'iscrizione, ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell'escursione. Le esclusioni motivate in tal senso non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni. In caso di rinuncia si prega di informare tempestivamente la guida; la partecipazione all'escursione è soggetta al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l'escursione in qualsiasi momento. La prenotazione e la partecipazione presuppongono totale e incondizionata accettazione di queste informazioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà.



Luogo: Borgotrebbia
Comune: Piacenza (PC)
Provincia: Piacenza Regione: Emilia-Romagna
Il Parco del Trebbia
Il Parco del Trebbia
Soggiorni
Dove mangiare a:
Piacenza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale