Vai alla home di Parks.it
 

Corso Nazionale AIGAE per Guida Ambientale Escursionistica inizio nel mese di novembre 2015

(Triuggio, 17 Nov 15) Il Parco Valle Lambro presenta l'avvio di un corso NAZIONALE AIGAE PER GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA.
Il Corso, patrocinato dal nostro Ente, si svolgerà presso il Centro Parco dell'Oasi di Baggero, a partire dal 14 novembre.
 
Il Corso sarà svolto durante i week-end dal 14 novembre 2015 a giugno 2016, per un totale di 300 ore di lezione, ed è finalizzato a fornire le conoscenze di base e gli strumenti tecnici necessari a intraprendere la professione di (GAE) Guida Ambientale Escursionistica, preparando gli allievi ad affrontare l‟esame di ammissione ad AIGAE.
L'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (Aigae) è l'unica Associazione di categoria, nel nostro Paese, che rappresenta chi per professione accompagna in Natura i propri clienti, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell'area visitata. Ad AIGAE fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, quanto gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale.

PDF Per ulteriori informazioni

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco della Valle del Lambro