Vai alla home di Parks.it
 

Il Pianeta che cambia

Area Tematica Terra

Per le scuole: secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Progetto attuabile anche tramite didattica a distanza
Baggero e l'alta Brianza, una storia antica che comincia circa 12.000 anni fa e si snoda attraverso l'evoluzione naturale prima e l'intervento dell'uomo poi. Un continuo divenire ora a vantaggio dell'uomo, ora della natura, un continuo mutare di condizioni che ora, alle soglie del 2019, sembra aver trovato un equilibrio logico, sostenibile in grado di soddisfare il fragile equilibrio della natura e le esigenze, decisamente più moderate e lungimiranti dell'uomo.

Facile è parlare di Territorio, interessante e ricco di punti affascinanti, difficile, ma possibile, raccontare, mostrare e far provare cos'è con attività pratiche, concrete, didattiche e divertenti. La natura, il mulino che sfrutta l'acqua, la cava che utilizza le rocce, il centro visite che restituisce al turista la bellezza di questi luoghi. Un continuo cambiamento naturale e artificiale per studiare "il ritorno della natura nell'oasi"!

Argomenti proposti
SCIENZE BIOLOGICHE E DELLA TERRA: Vengono affrontati argomenti inerenti ecologia; chimica, fisica, botanica, geologia, geografia fisica, topografia, climatologia, etno-antropologia.

Scopri i dettagli del progetto sul nostro sito:

Il Pianeta che cambia Secondaria 1^ Grado

Il Pianeta che cambia Secondaria 2^ Grado

Province: Como, Lecco, Monza e Brianza  Regioni: Lombardia
Costi: Secondaria 1° grado: 5,00€ /alunno; Secondaria 2° grado: 10,00€ /alunno. Per ulteriori informazioni, vedi scheda progettuale.

Territorio, Scuola a Cielo Aperto
Pianeta che cambia
Pianeta che cambia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco della Valle del Lambro