Vai alla home di Parks.it
 

Itinerari nel Parco Valle Lambro

Itinerari nel Parco Valle Lambro - Viaggio nella Brianza più autentica

Tornano i percorsi domenicali, proposti da Demetra ONLUS, dedicati a adulti e famiglie.
Un territorio, quello della Brianza, che riserva sorprese al visitatore che, con pazienza e attenzione, ne percorra i sentieri. Tra scorci romantici e belvederi, si può riscoprire una bellezza forse dimenticata, ma non certo sconosciuta agli antichi: tra castelli e ville di delizia, scopriamo infatti come questi luoghi siano sempre stati scelti dai nobili milanesi per i loro soggiorni di piacere, affascinati da incantevoli paesaggi naturali. Le architetture che impreziosiscono ancora oggi il territorio di tanti paesi, si accostano alle memorie di un passato contadino, con lavatoi, cascine rurali e cappellette: luoghi che ancora oggi raccontano ai visitatori storie e leggende legate alle conoscenze e tradizioni che li hanno animati.

Parco Regionale Valle Lambro è infatti natura, storia, arte, tradizione e leggenda: il tutto ad un passo da casa.

Tutti i percorsi guidati prevedono una passeggiata narrata, con storie, racconti popolari, su sentieri locali di facile prcorrenza e breve durata. Sono quindi tutti indicati ad un pubblico anche familiare.

Costi: Il costo per partecipante è fissato a 6 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini dai 7 ai 12 anni. Le uscite sono gratuite per bambini fino ai 6 anni.

Come aderire: Per il rispetto della normativa vigente in merito all'emergenza sanitaria e assicurare la conduzione delle uscite in tutta sicurezza, il numero di posti disponibili è limitato ed è richiesta l'iscrizione obbligatoria, da parte di ciascun nucleo familiare.

E' possibile iscriversi:

  • Online, compilando il modulo Google Form riportato per ogni singola uscita, SINO ALLE ORE 12.00 del venerdì precedente ciascuna uscita;
  • Telefonicamente, dopo le ore 12.00 del venerdì precedente ciascuna uscita, contattando il numero 335 748 6957 (settore Educazione Ambientale - Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza).

Maggiori informazioni

Anse del Lambro
Anse del Lambro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco della Valle del Lambro