Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola

www.parchiromagna.it
 

Open Day per il 30° Anniversario della Rete Natura 2000 e del programma LIFE

Sabato 21 Maggio 2022

Per l'occasione, l'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna, lead partner del Life4Oak Forests, organizza presso il rifugio Cà Carnè, sito in via Rontana 42 Brisighella (RA), un laboratorio creativo per bambini ed una piccola escursione sui siti oggetto delle azioni di conservazione e ripristino ecologico previste dal progetto. Ogni evento sarà animato da Guide Ambientali Escursionistiche con il supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie di Faenza.

Ore 15.00: Escursione, della durata di circa due ore e mezza, aperta a tutti i cittadini alla scoperta del valore dei boschi del Parco e del Progetto Life4Oak Forests. Evento gratuito su prenotazione in loco e con numero limitato di 25 posti massimi.

Ore 15.00 e 16.45: Laboratorio creativo per bambini (anni 5-10) con elementi naturali del bosco e piccola visita guidata sotto la grande Quercia. Verrà ripetuto negli orari indicati, avrà durata di circa un'ora e mezza. Evento gratuito su prenotazione in loco e con numero limitato di posti.



Comune: Brisighella (RA)
Provincia: Ravenna Regione: Emilia-Romagna
Open Day per il 30° Anniversario della Rete Natura 2000 e del programma LIFE
Soggiorni
Dove dormire a:
Brisighella, Fontana Moneta
Dove mangiare a:
Brisighella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna