|
|
Proposta |
Infanzia |
Primarie |
Medie |
Superiori |
Insegn. |
Gruppi |
Altro |
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
|  |
Agrobiodiversità: colture, cibo e territorio (cod. 5.4) Una risorsa da salvaguardare Durata: 1 incontro in aula e 1 uscita di ½ giornata (RR Casse di Espansione del Fiume Secchia)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
Il fiume Secchia si racconta (cod. 5.3) L'uomo, l'acqua, il territorio Durata: 1 incontro in aula e 1 uscita di 1/2 o 1 giornata (RR Casse di Espansione del Fiume Secchia)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Chiare, fresche e dolci acque... (cod. 5.2) Il fiume e la cassa di espansione Durata: 1 incontro in aula, 1 uscita di ½ giornata (RR Casse di Espansione del Fiume Secchia)
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|  |
Becchi, zampe e penne (cod. 5.1) Alla scoperta della varietà di uccelli e dei loro ambienti Durata: 1 incontro in aula e 1 uscita di 1/2 giornata (RR Casse di Espansione del Fiume Secchia)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
LAB Salse di Nirano (cod. 4.4) (RR Salse di Nirano)
|
 |
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Un piccolo stagno, tante sorprese (cod. 3.3) Lo stagno di Sassoguidano Durata: 1 uscita di mezza giornata (RR Sassoguidano)
|
|
 |
|
|
|
|
|
|  |
Fauna minore: oggi parliamo di Pipistrelli (cod. 3.2) Durata: 1 incontro in aula, 1 uscita 1/2 giornata (3-4 ore) o 1 giornata (RR Sassoguidano)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
Capitale Bosco: La gestione forestale a scuola (cod. 1.6) Durata: 1 incontro in aula, 1 uscita di 1 giorno (PR Frignano)
|
|
|
 |
 |
|
|
|
|  |
ll Parco: detentore di biodiversità (cod. 1.5) Durata: 2 incontri in aula, 1 uscita di 1 giorno (PR Frignano)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
Caccia ai tesori della Natura (cod. 3.1) Durata: 1 incontro webinar o in classe, 1 uscita 1/2 giornata (3-4 ore) o 1 giornata (RR Sassoguidano)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
Visite guidate in Riserva (cod. 5.5) Durata: 1 uscita di 1/2 o 1 giornata (RR Casse di Espansione del Fiume Secchia)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Visite guidate in Riserva (cod. 4.3) Durata: 1 uscita 1/2g (3-4 ore) - 1 giornata (RR Salse di Nirano)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Guarda cosa ti combina l'argilla (cod. 4.2) Calanchi e Salse, un paesaggio lunare Durata: 1 uscita 1/2g (3-4 ore) - 1 giornata in Riserva (RR Salse di Nirano)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Le Salse: un ambiente selettivo (cod. 4.1) Piante e strategie di adattamento Durata: 1 incontro in aula, 1 uscita 1/2g (3-4 ore) in Riserva (RR Salse di Nirano)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Visite guidate nella Riserva (cod. 3.4) Durata: 1 uscita 1/2g (3-4 ore) - 1 giornata (RR Sassoguidano)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Visite guidate nel Parco (cod. 2.9) Durata: 1 uscita di 1/2 giornata (3/4 ore) oppure - 1 uscita di 1giornata nel Parco (PR Sassi Roccamalatina)
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|  |
Il Parco un territorio da gestire e valorizzare (cod. 2.7) Durata: 10 ore Programma personalizzato (PR Sassi Roccamalatina)
|
|
|
 |
 |
|
|
|
|  |
Dis-orientiamoci al Parco (cod. 2.8) Come scoprire il Parco divertendosi Durata: 1 uscita 1 giorno nel Parco - itinerario in base alle esigenze della classe (PR Sassi Roccamalatina)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
A caccia di tracce (cod. 2.6) Esploratori per un giorno Durata: 1 incontro in aula, 1 uscita di 1 giornata nel Parco (PR Sassi Roccamalatina)
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|  |
Geologi in erba (cod. 2.5) La storia scritta nella roccia Durata: 1 uscita di 1 giornata Parco (PR Sassi Roccamalatina)
|
|
 |
 |
|
|
|
|