Vai alla home di Parks.it
 

Identikit del turismo locale

Un laboratorio per capire e sviluppare il turismo locale nell'ottica della sostenibilità

(Pieve di Ledro, 27 Apr 15) Che caratteristiche ha il turista che sceglie il nostro territorio? Cosa cerca, quali sono le sue motivazioni, i suoi interessi? Da dove viene, che abitudini ha, che interesse dimostra per la natura e la sostenibilità?

Per capire insieme il carattere, i desideri e le curiosità dei nostri ospiti e ottimizzare, in un'ottica di rete e sviluppo sostenibile, l'offerta turistica del nostro territorio, il 28 aprile dalle 14.30 alle 18.00 presso la sede del Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro (via Nuova 7, Pieve di Ledro) si terrà il laboratorio di progettazione del prodotto turistico legato alla natura e alla sostenibilità nella Rete di riserve delle Alpi Ledrensi. Evento promosso e sostenuto dal Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della Provincia e dalla Trentino Marketing, che fa parte del più ampio progetto provinciale, TurNat, che intende sviluppare una strategia comune per il turismo sostenibile nelle Aree protette del Trentino. Per maggiori informazioni qui la PDF sintesi del progetto.

Oltre a rappresentanti dell'Area protetta e dei Consorzi turistici, saranno presenti all'incontro diversi esponenti del sistema ricettivo (alberghiero ed extra), guide alpine e accompagnatori di territorio, fornitori di servizi (es: trasporti, noleggi), ristoratori (con malghe e rifugi), aziende agricole attive da un punto di vista turistico e ambientale.

L'attività formativa si svolge in collaborazione con Trentino School of Management.

Per maggiori informazioni: Alessandro Bazzanella (alessandro.bazzanella@tsm.tn.it , 0461020081);  è richiesta una mail di conferma della partecipazione.

Identikit del turismo locale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi