Vai alla home di Parks.it
 

Inaugura in Val di Ledro la stagione della conoscenza

Prime Aperture dei centri visite

(Ledro, 29 Apr 15) Con il primo sole e il verde brillante che invita all'uscita, anche la Val di Ledro si sveglia pian piano dal letargo invernale riaprendo le porte ai suoi ospiti. Inaugurano la stagione il centro visite del Lago d'Ampola e la Chiesa del Colle Ossario di Bezzecca che il 1 maggio riprendono la loro attività, mentre il 9 e 10 giugno sarà il turno rispettivamente del Centro Visitatori di Tremalzo del Museo Garibaldino a Bezzecca. 

Numerose anche le esursioni in programma nelle prossime settimane, che proseguiranno frequenti durante tutto il periodo estivo. Ricodiamo quelle del:

5 maggio "Scorci sul Lago":ore 9.00 Pieve - lungo un sentiero nascosto e poco frequentato, fra pini e noccioli per scoprire scorci unici sul Lago di Ledro. (Pieve, Locca, Mezzolago, Pieve).

6 maggio la "Fioritura di Dromaè": ore 9.00 Chiesetta di Mezzolago. Una passeggiata botanica per immergersi in una fioritura unica, nota per la sua incredibile ricchezza e rarità. 

8 maggio Gli antichi romani: ore 14.00, Chiesa di Tiarno di Sotto. Uno splendido anello in cui scoprire le unicità storico naturalistiche di questo territorio, dall'antico ponte romano di Croina alla chiesetta di S. Giorgio, alla scoperta dei segreti della Valle.

Per info e prenotazioni:

http://www.vallediledro.com/lang/IT/pagine/dettaglio/attivita,3/escursioni_natura,44.html 

Inaugura in Val di Ledro la stagione della conoscenza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi