Vai alla home di Parks.it
 

Domenica 17 maggio fra fiori, storia, tradizioni e ... festa

Due eventi per celebrare il territorio. A Dromaè per le spettacolari fioriture, lungo il Ponale alla scoperta di storia e tradizioni

(Museo di Ledro - Dromaè, 15 Mag 15) Domenica 17 maggio a Dromaè si festeggiano i fiori

Sulle alture della Valle di Ledro, in questo periodo dell'anno, i pascoli si colorano delle numerosissime specie in fiore. Giallo delle potentille, dei numerosi ranuncoli e del tarassaco, viola delle leguminose e della Juga, l'azzurro dei Non-ti-scodar-di-me. Ma alcune specie in particolare rendono speciali i prati calcarei della Val di Ledro in questi giorni, specie celebrate proprio nella giornata di domenica: sono le profumate, candide distese di narcisi e i vistosi nuclei rosso porpora delle Peonie a sancire definitivamente e in bellezza, l'inizio di una nuova primavera.

Una giornata da trascorrere insieme in allegria, con pranzo a base di polenta carbonera, bracciole e salamelle che vi conquisterete percorrendo gli 800 metri di dislivello che lungo il sentiero botanico vi condurranno ai pascoli di Dromaè in circa due ore.

Ore 12.00 – Mezzolago, Località Dromaè

Per maggiori informazioni:

http://www.comune.ledro.tn.it/Territorio/Eventi-e-manifestazioni/Festa-della-Fioritura-a-Dromae

Per chi invece volesse restare sulle sponde miti del Lago di Garda, ricordiamo l'appuntamento di "Sguardi aperti" che domenica, lungo il percorso della Ponale, fra sapori e paesaggi, condurrà dal Museo di Ledro al Museo di Riva del Garda, a passo d'asino. Una passeggiata a ritmo lento, una giornata alla scoperta della vita, le tradizioni e il paesaggio di questa parte di territorio così particolare.

Partenza: ore 9.00 Museo di Ledro

Ore 17.00 si rientra al Museo di Riva del Garda dove sarà offerto un piccolo rinfresco.

E' necessaria la prenotazione: tel. 0464 573869

Per maggiori informazioni:

http://www.museoaltogarda.it/it/attivita/progetti/projects/project/sguardi_aperti

Festa della fioritura a Dromaè
Festa della fioritura a Dromaè
Sguardi aperti
Sguardi aperti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi