Vai alla home di Parks.it
 

FormAzione in Rete 2015

A settembre la nuova edizione del corso di aggiornamento per insegnanti

(Ledro, 29 Giu 15) A settembre comincia la scuola…degli insegnanti. Dopo il successo della scorsa edizione, il 2,4 e 18 settembre torna FormAzione in Rete il corso di aggiornamento dedicato agli insegnanti e organizzato dalla Rete di Riserve Alpi Ledrensi. Tre giornate di FormAzione per approfondire in maniera dinamica, multidisciplinare e attuale il concetto di paesaggio. Per un aggiornamento o per acquisire nuove idee da potare in classe e discutere attivamente. Un corso dedicato agli insegnanti per raccontare la complessa dinamica di interazioni fra uomo e natura che nei millenni ha trasformato e modellato il territorio, rendendolo ciò che oggi conosciamo. L'unico modo per comprendere a fondo questa storia di trasformazione e integrazione, così unica e specifica, è di approcciarla in maniera multidisciplinare.

Anche quest'anno nel corso di FormAzione in rete a raccontare il paesaggio saranno voci diverse: architetti, geografi del paesaggio, naturalisti e filosofi della scienza e …insegnanti. La nuova edizione del corso ha infatti proprio i suoi partecipanti come protagonisti principali, che in un percorso attivo e partecipato costruiranno un personale concetto di territorio, da discutere confrontare e riproporre in classe.

Il corso di formazione è dedicato ai docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado principalmente degli Istituti Comprensivi dei Comuni della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi ed è rivolto agli insegnanti di Italiano; Storia con Educazione alla cittadinanza, Geografia; Scienze, Tecnologia; Arte e Immagine; Scienze motorie e sportive. E' aperto e consigliato anche ai docenti della scuola secondaria di II grado.

Programma e modulo di iscrizione in allegato


Allegati:
FormAzione in Rete 2015
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi