Vai alla home di Parks.it
 

Bicibus

In bici senza fatica per le Alpi Ledrensi

(Ledro, 03 Ago 15) Dal 15 luglio è arrivato Bicibus, il nuovo progetto della Rete di Riserve, che permette di connettere il territorio del Chiese alla Valle di Ledro, trasportando la propria bici, permettendo a tutti di scoprire pedalando uno dei più affascinanti territori del Trentino. Potrete approfittare delle soste al Lago d'Ampola o a Storo per agevolare e variare il vostro percorso ciclistico, consentendovi di non perdere nessuna delle bellezze del territorio... senza esagerare con la fatica!

Ledrobus e Bicibus connettono la Valle del Chiese con la Valle di Ledro e, fra loro, i diversi punti di interesse lungo la valle. Per agevolare gli spostamenti fra i punti chiave del territorio, Bicibus e Ledrobus, realizzato dal Comune di Ledro, si muoveranno in accordo di orari attraverso il territorio, regolati anche sugli orari di partenza del battello del Lago d'Idro.  

Montando a bordo delle navette avrete la possibilità di visitare la rete di musei ReLED, spostarvi da un luogo di interesse a un altro godendovi il paesaggio e dimenticando la guida, o prepararvi per un'escursione in bicicletta calibrata sul vostro interesse e grado di difficoltà.

In allegato info e orari.

Per chi volesse estendere la propria visita del territorio anche alle zone del Garda e Comano, può approfittare dei Bicibus a disposizione per queste zone, che, formando un grande anello con i percorsi di Ledrobus e Bicibus, completano la visita al territorio delle Alpi Ledrensi.

Di seguito i link con le relative informazioni:

http://www.gardatrentino.it/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=158159

http://www.visitacomano.it/mountain-bike-bici-da-corsa-e-piste-ciclabili-garda-dolomiti/bike-shuttle-dolomiti--garda

 


Allegati:
Bicibus
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi