Vai alla home di Parks.it
 

Save the date!!!

Cominciano le ciaspolate invernali della Rete di Riserve

(Pieve di Ledro, 09 Dic 15) Prima di farvi prendere dalla frenesia degli acquisti, prima di perdere la pazienza fra la folla dei mercatini di natale, prima di immergervi completamente nel clima festivo natalizio segnate questa data: 26/12/2015, ciaspolata notturna a Tremalzo a caccia della Luna

Ebbene sì, se l'inverno ci fa dono della neve cominciano, giusto in tempo per smaltire gli eccessi natalizi e prepararsi a quelli di Capodanno, le ciaspolate invernali della Rete di Riserve. Sette appuntamenti per dimenticare il caos dei giorni di festa e concedersi una tranquilla pausa immersi nello splendido paesaggio invernale della Val di Ledro, alla scoperta dei suoi segreti, dei suoi abitanti, delle sue tradizioni ...con in più qualche sorpresa romantica!

Il primo appuntamento sarà il 26 dicembre a Tremalzo (Albergo Garda), giusto in tempo per smaltire le abbuffate di Natale in vista di quelle del Capodanno. Una ciaspolata al chiaro di luna per godersi lo splendido spettacolo della luce d'argento che filtra fra gli alberi e per ascoltare i racconti di un esperto che ci svelerà i misteri dell'astro.

Seguiranno:

  • Sabato 02/01: ciaspolata diurna ore 10.30 Flora, fauna e ...noi strategie di sopravvivenza al freddo.
  • Martedì 05/01/2016: passeggiata/ciaspolata al tramonto in fondovalle e... marmellate, conserve e altre ricette della stagione invernale.
  • Domenica 24/01: Arte, natura e fotografia passeggiata/ciaspolata con i Fotoamatori e Associazione EncontrArte a Ledro Land Art.
  • Sabato 06 e Domenica 07/02: Fat Bike un nuovo modo di godersi la neve!
  • Sabato 13/02: ciaspolata "Aspettando S. Valentino" ciaspolata serale di stelle e racconti mitologici d'amore 

La partecipazione è GRATUITA ma è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazione Equipe Natura (Alessandro 349 1389629).

Posti a disposizione: 40

Save the date!!!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi