Vai alla home di Parks.it
 

ReLed 2016

Una nuova estate per conoscere il territorio

(Pieve di Ledro, 01 Lug 16) Al via la stagione di ReLed, la Rete museale della Val di Ledro, attivata nel 2012. Dall'Archeologia "viva" del Museo delle Palafitte, alle importanti vicende storiche del Museo Garibaldino e della Prima guerra mondiale e al drammatico ricordo del Colle Ossario di Santo Stefano, dalle atmosfere uniche del Centro visitatori del Lago d'Ampola, ai racconti di flora e fauna del Centro visitatori "Mons. Ferrari" di Tremalzo, dallo spettacolo della migrazione ll Centro internazionale di Inanellamento a Casèt, alle "magie naturali" del Museo del Laboratorio Farmaceutico Foletto per finire con l'antica Fucina di Pré: occasioni uniche e divertenti per conoscere i segreti di quetso speciale territorio, ricco di storia, tradizioni e leggende che vivono ancora oggi. 

In allegato il programma e gli orari dei centri visita.

Quest'anno inoltre è aperto anche il Castello San Giovanni di Bondone, un'immersione magica in atmosfere da romanzo e una ineguagliabile veduta del Lago d'Idro e la Valle sottostante. Una visita che merita abbinare a una passeggiata per il labirintico centro del paese arroccato di Bondone o una passeggiata nell'ambiente unico dell'Alpo di Storo e Bondone

Gli orari del Casello:

  • dal 1 luglio al 31 agosto dalle 14.00 alle 18.00
  • i sabati di agosto dalle 14.00 alle 22.00

Dal 29/07 al 21/08, durante gli orari di apertura, nelle giornate di venerdì e domenica animazione per bambini con laboratori tematici e giochi di un tempo.

Ingresso: 2€ e gratis under 18, over 65 e Guest card, ingresso ridotto del 50% se si è in possesso del biglietto d'ingresso al Museo delle Palafitte di Ledro.

Il castello è raggiungibile a piedi in due modi:

  • con la passeggiata su strada sterrata pianeggiante partendo dal parcheggio in loc. Saltone, lungo la strada che da Baitoni sale a Bondone (15 minuti)
  • con il sentiero che parte da Baitoni, in prossimità del parcheggio Miralago (30 minuti).

Per notizie e informazioni sul castello di Bondone visitare il sito www.visitbondone.it


Allegati:
ReLed 2016ReLed 2016ReLed 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi