Vai alla home di Parks.it
 

CETS, Carta Europea del Turismo Sostenibile

Ora passiamo ai fatti

(Pieve di Ledro, 05 Ott 16) A conclusione del processo legato alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS), la Rete di Riserve avvierà un confronto puntuale con ognuno degli attori del territorio per trasformare in azioni concrete le proposte e i progetti emersi negli ultimi percorsi partecipati nell'ambito del turismo sostenibile.

Gli operatori economici (turistici, agricoli, artigianali …) e i portatori di interesse in tema di offerta turistica (associazioni, pro loco, comitati, amministrazioni, …) sono invitati a partecipare per individuare una serie di progetti concreti di sviluppo turistico sostenibile all'interno del territorio della Rete di riserve Alpi Ledrensi.

L'incontro è finalizzato a definire in dettaglio i progetti proposti da privati cittadini, aziende, operatori del turismo, associazioni ed enti pubblici e a conoscere quali azioni metterà in campo in prima persona la Rete di Riserve nei prossimi anni, cercando di favorire possibili interazioni, complementarietà e impegni comuni. È importante segnalare che i progetti che saranno costruiti insieme saranno inseriti nel Piano di Gestione della Rete di Riserve, la quale si impegna in questo modo a sostenerne la concretizzazione. Essi entreranno inoltre a far parte del Piano di Azione della Provincia Autonoma di Trento che sarà presentato per il conseguimento della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS), una certificazione internazionale che coinvolgerà tutto il sistema delle Reti di riserve della Provincia.

Sarà possibile fissare un appuntamento, singolarmente o come gruppo di partner, con il coordinamento della Rete e i consulenti di Federparchi, nelle giornate di:

lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 ottobre dalle 14.00 alle 19.00 presso l'ufficio della Rete di riserve Alpi Ledrensi al piano terra del Comune di Ledro in via Vittoria, 5 a Pieve di Ledro.

Per prenotare l'appuntamento si prega di contattare entro le 17.00 del giorno 7 ottobre via email o telefonicamente Matilde Peterlini (matilde.peterlini@muse.it) del Coordinamento della Rete di riserve per fissare l'orario.

Per maggiori informazioni riguardo alla CETS potete consultare i seguenti link:

www.parks.it/federparchi/cets.php
www.europarc.org/nature/european-charter-sustainable-tourism/


Allegati:
CETS, Carta Europea del Turismo Sostenibile
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi