Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Malga Grassi

Malga  Grassi
Malga Grassi
Malga Grassi
Malga Grassi
Malga Grassi
Malga Grassi

Malga Grassi è una meta ideale per chi voglia fare un viaggio alla scoperta delle tradizioni locali, per scoprire un frammento di storia e vita di queste valli.
Raggiungibile a piedi (segnavia SAT 402) o in mtb, Malga Grassi è un'antica e caratteristica malga tradizionale, alcune delle cui strutture originali, risalgono addirittura all'epoca medioevale. Fra vasti pascoli, faggi secolari e abeti immensi, la malga, recentemente restaurata grazie all'opera del Comune di Riva del Garda, è immersa in un ambiente fiabesco e rigoglioso. Il nuovo pastore che oggi si prende cura della struttura e dei suoi pascoli, è una preziosa fonte di aneddoti e curiosità su storia e tradizione della vita di malga, e grazie al suo lavoro Malga Grassi oggi rivive, anche come sede di attività didattiche dedicate alle scuole e organizzate dal MAG (Museo Alto Garda).
Poco prima di Malga Grassi si trova Capanna Grassi ottima location dove riposarsi e ristorarsi all'ombra dei faggi, con qualche buon piatto della cucina tradizionale.

Comune: Riva del Garda (TN)  Regione: Trentino-Alto Adige


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Rete di Riserve Alpi Ledrensi