Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Green Grill

Green Grill Info e Sapori
Green Grill Info e Sapori
Strada Statale, 612
38030 Grumes (TN)

Comune: Grumes Regione: Trentino Alto Adige - prov. TN

Tel. 346/2799154
E-mail: info@greengrill.it
Web: www.greengrill.it

La Casa della Rete di Riserve
Il Green Grill - Info e Sapori è la Casa della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio: un luogo che racconta la ricchezza dell'ambiente e la biodiversità dell'Alta Val di Cembra a 360 gradi. Al Green Grill, sorseggiando un buon bicchiere di vino o gustando i nostri salumi e formaggi, potrete trovare informazioni su percorsi nei boschi, tra torbiere d'alta quota e castagneti secolari, scoprendo curiosità ambientali e culturali e l'attività di piccole aziende agricole che tutelano il paesaggio e la biodiversità rurale del territorio.

La Casa dei prodotti locali
Al Green Grill troverete una gustosa panoramica sulla Valle di Cembra e le sue specialità enogastronomiche: una vetrina delle piccole aziende agricole locali, dove assaporare il territorio in tutta la sua varietà.
Sulla terrazza panoramica o nella calda struttura in legno del Green Grill, potete gustare le specialità enogastronomiche locali: salumi nostrani, formaggi di malga e caciottelle aromatizzate, abbinati a mieli e deliziose confetture. Per accompagnare un buon pasto, non possono mancare i vini e gli spumanti più rappresentativi della Val di Cembra, culla della viticoltura di montagna del Trentino. La scelta è ampia e non trascura le birre artigianali locali, il succo di mela e gli sciroppi naturali, tisane di erbe spontanee e officinali...
Al Green Grill troverete solo prodotti locali, espressione della tradizione rurale della nostra valle, con preferenza per le varietà autoctone e il biologico. Anche la struttura stessa che ospita il Green Grill promuove la sostenibilità: offre spazi interattivi e comunicativi che approfondiscono tematiche ambientali ed è costruita secondo criteri di risparmio energetico e interamente con legno dei boschi di Grumes, tagliato e segato sul posto; è riscaldata dalla centrale alimentata a cippato di legno locale ed è arredata, anche con materiali di recupero, grazie al lavoro di artigiani locali.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio