Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

A passo leggero (sulla Terra)

Domenica 24 luglio camminata da Sevignano a Gaggio per conoscere le aziende agricole.

(Sevignano, 20 Lug 16) Un'escursione guidata nello splendido paesaggio dell'alta Valle di Cembra sui sentieri, tra i boschi, nelle piccole aziende biologiche e in altre realtà a contatto con il territorio.

Partenza alle ore 9.00 dal parcheggio lungo la strada provinciale a Sevignano, la camminata inizierà con la visita all'azienda agricola biologica "La Craiz", dove si parlerà di api e biodiversità. Qui inizierà un gioco per i bambini, che li accompagnerà per l'intera giornata.

Dopo una breve sosta, ci si incamminerà verso le piramidi di terra di Segonzano. L'escursione continuerà verso il paese procedendo sul sentiero che porta nel centro storico per poi arrivare al santuario della Madonna dell'Aiuto. Da qui in circa mezz'ora si raggiungerà la piccola frazione di Gaggio, per la pausa-pranzo. Lì si troveranno aree adibite per un pic-nic e prodotti dell'azienda agricola biologica "Mirtilla". Dopo pranzo i bambini continueranno il gioco mentre gli adulti potranno conoscere la realtà agricola e il territorio circostante. Le attività continueranno fino alle 17.00.

L'escursione ha la durata di circa sei ore andata e ritorno. È un percorso con basso grado di difficoltà. Per il ritorno è possibile servirsi dell'autobus di linea da Gaggio alle 17.40.

DOVE: Sevignano (parcheggio lungo la strada provinciale)

QUANDO: ore 9.00

COSTO: € 6,00 a persona (esclusi i bambini sotto i 6 anni) (degustazioni € 12,00)

Per info: 

Mirta - 347 2500034; Sandro - 339 1835846

A passo leggero (sulla Terra)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio