Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

LA RETE DI RISERVE ALLA FIERA AGRI TRAVEL E SLOW TRAVEL

Dal 17 al 19 febbraio a Bergamo, la fiera del turismo rurale e slow.

(Altavalle, 12 Feb 17) La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio parteciperà, insieme alla Sviluppo Turistico Grumes, ad Agri Travel & Slow Travel Expo, il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, che nel 2017 giunge alla sua terza edizione. 

Si tratta di un evento che ruota attorno a quattro temi principali: AGRICOLTURA, CULTURA, TURISMO E SOSTENIBILITA'. Quest'anno, dichiarato Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, il salone si concentrerà in particolare sul tema del turismo lento, legato alla conoscenza approfondita dei territori attraverso modalità di viaggio responsabili e a basso impatto ambientale come cammini, trekking, cicloturismo... per assaporare anche gli aspetti più intimi di un luogo legati alla sua cultura, alle sue eccellenze e al suo paesaggio.

Tema fondamentale della fiera sarà la protezione e la salvaguardia dei luoghi in un'ottica slow che abbraccia concetti quali benessere e qualità della vita, imprescindibili a loro volta da ecologia, sostenibilità e biodiversità. Per questo motivo il salone accoglie realtà pubbliche e private, nazionali e internazionali, particolarmente rappresentative dell'impegno rivolto a tali obiettivi.

La Rete di Riserve sarà presente nelle tre giornate di fiera con uno spazio all'interno dell'area "Turismo Lento", insieme alla Sviluppo Turistico Grumes.

Maggiori informazioni sulla fiera Agri Travel & Slow Travel si possono trovare sul sito www.agritravelexpo.it.

LA RETE DI RISERVE ALLA FIERA AGRI TRAVEL E SLOW TRAVEL
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio