Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

FRUTTA E VERDURA DEL NOSTRO TERRITORIO IN VASO

Un incontro sulle tecniche di conservazione dei prodotti vegetali

(Altavalle, 20 Feb 17) Le associazioni Valbiocembra, Terre Erte e Biodiversità rurale di Capriana organizzano l'incontro "Frutta e verdura del nostro territorio in vaso", una serata dedicata alle tecniche di conservazione dei prodotti vegetali, rivolta a chi vuole preparare dei prodotti sicuri per l'autoconsumo o per la vendita.

L'incontro si svolgerà giovedì 23 febbraio alle 20.30 al Green Grill - Info e Sapori (Grumes, Altavalle).

Tullio Valcanover, titolare dell'azienda agricola "Ca' dei Baghi" (Bosentino) ed esperto della trasformazione, parlerà delle tecniche di conservazione e di trasformazione dei prodotti. Alla fine dell'incontro ci sarà una degustazione dei suoi prodotti e la possibilità, per chi fosse interessato, di accordarsi per visitare il suo laboratorio.

Questa iniziativa fa parte del progetto "Una comunità didattica per la biodiversità": un' esperienza collettiva di apprendimento e di crescita per adottare e promuovere comportamenti virtuosi, buone prassi e piccole strategie di salvaguardia e tutela della biodiversità a livello locale e globale. Per informazioni sul progetto "Una comunità didattica per la biodiversità", suggerimenti o collaborazioni è possibile scrivere a associazione.terreerte@gmail.com oppure valbiocembra@gmail.com.

La serata è organizzata in collaborazione con "BioBono" Associazione di aziende agricole biologiche e strutture ricettive e con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio.

FRUTTA E VERDURA DEL NOSTRO TERRITORIO IN VASO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio