Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

PRODOTTI FERMENTATI E SALUTE

Introduzione alla fermentazione naturale dei vegetali.

(Altavalle, 16 Mar 17) La Rete di Riserve vi invita a partecipare a un interessante incontro sulla fermentazione naturale dei vegetali.


Venerdì 17 marzo ad Albiano si svolgerà un incontro dedicato allo scopo della fermentazione e ai suoi principi generali.


La quarta iniziativa del progetto "Una comunità didattica per la biodiversità", organizzato dalle associazioni Valbiocembra, Terre Erte e Biodiversità rurale di Capriana si terrà venerdì 17 marzo ad Albiano (ore 20.30) presso il Museo del Porfido e sarà dedicata alla fermentazione naturale dei vegetali.


I relatori Veronica Giacomozzi, Giorgio Perini e Oriana Chistè illustreranno gli scopi della fermentazione e dei suoi principi generali, descriveranno i prodotti vegetali fermentati della nostra tradizione (pane, olive, crauti, verdure latto-fermentate...), i fermentati di altre culture (umeboschi, tempeh, kombucia, tamari, nattò, kefir) e quali benefici hanno per la nostra salute. Seguirà una degustazione.


Si ricorda che la strada tra Lases e Albiano è chiusa per una frana. Albiano si può comunque raggiungere normalmente da Lavis. Chi arriva invece dal pinetano o dalla Valle di Cembra deve andare  a Fornace, seguire le indicazioni per Mazzanigo, girare a destra e salire fino al lago di S. Colomba e infine scendere ad Albiano.


Per informazioni relative all'iniziativa contattare: Mirta 347-2500034 Sandro 339-1835846


 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio