Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

Nordic Walking... da provare!

Un'occasione per tutti per provare una nuova pratica sportiva

(Altavalle, 24 Lug 17) Un pomeriggio insieme all'associazione Camminare in Trentino per provare il Nordic Walking e stare bene nella natura.

Quando: sabato 29 luglio alle ore 14.30

Dove: ritrovo a Ponciach (Faver - Altavalle)

Info: reteriservecembra@gmail.com 3271631773 - 3495805345

Costo: attività gratuita, promossa dalla Rete di Riserve

Qualche curiosità sul Nordic Walking...

Il nordic walking nasce negli anni '30 in Finlandia ed era praticato inizialmente da atleti dello sci di fondo come preparazione estiva.

Nel 1997 uno studente finlandese presentando alcune ricerche sull'utilizzo dei bastoni nella camminata in una tesi di laurea, ha fatto nascere ufficialmente il Nordic Walking. Questa disciplina sportiva non è una semplice camminata con i bastoni, ma una camminata differente in quanto i bastoni vengono usati in modo funzionale e non come semplice appoggio.

Questo sport è in grande espansione perchè poco costoso, si pratica all'aria aperta, è alla portata di tutti ed apporta notevoli benefici,ad esempio molto indicato per chi ha problemi di sovrappeso, posturali della schiena, per problemi cardiocircolatori, rafforza braccia e spalle e tonifica glutei e addominali.​

Qualunque sia il vostro livello di forma fisica, il camminare con i bastoncini ci permette di alleggerire l'impatto sulle caviglie, ginocchia, anca, schiena...

Il Nordic Walking è uno sport per perdere peso, ma è soprattutto uno sport di resistenza, che porta a risultati visibili in breve tempo a condizione che si pratichi in maniera regolare.

Fonte: A.S.D Camminare in Trentino

Nordic Walking... da provare!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio