Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

DOMENICA 8 OTTOBRE, TORNA LA MAGNATONDA DE CAORIANA

10 km di piacevole passeggiata immersi nella natura e 8 "golosissime" postazioni di prodotti locali

(Altavalle, 26 Set 17) Una camminata in compagnia, degustando assaggi di cucina territoriale autunnale attraverso alcuni tra i luoghi più suggestivi del Comune di Capriana.

Anche quest' anno la  Pro Loco di Capriana "Dal'Aves al Corn", in collaborazione con la maggior parte delle associazioni del paese, organizza la "Magnatonda de Caoriana": una passeggiata enogastronomica sul territorio di Capriana e in parte di Anterivo.

Con questa iniziativa, si vogliono valorizzare i luoghi più suggestivi del paese oltre che i suoi prodotti: prodotti a km0 della Vall di Fiemme e della Val di Cembra. Il percorso sarà lungo 10 km e si snoderà in 8 tappe, gestite prevalentemente dalle associazioni del paese, che accompagneranno gli avventori dalla colazione mattutina alla merenda contadina serale con castagne e mosto. Nell' ultima tappa, oltre alla musica, la merenda contadina, le castagne ed il mosto verranno allestiti degli stand espositivi di prodotti territoriali biologici a km 0 a cura della Rete di riserve Alta Val di Cembra Avisio e delle associazioni ValbioCembra e Bio Bono.

Infine si vuole comunicare anche le collaborazioni con le associazioni di Capriana, la Banda Musicale  di Anterivo, la Rete di Riserve Alta Val di Cembra Avisio, le associazioni ValbioCembra e Biobono, l' APT di Fiemme, la Cassa Rurale di Fiemme, il Comune di Anterivo ed infine il Comune di Capriana che ha concesso il Patrocinio.

L'evento è organizzato dall'Associazione Pro Loco di Capriana "Dal'Aves al Corn" ed è sostenuto dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio attraverso il bando "Tessere la Rete 2017".

La manifestazione si svolgerà domenica 8 ottobre a Capriana, a partire dalle ore 10.00.

Per informazioni: info@prolococapriana.it - 3475310039

Segui l'evento su facebook


Allegati:
DOMENICA 8 OTTOBRE, TORNA LA MAGNATONDA DE CAORIANA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio