Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

OSPITALITÀ TURISTICA DIFFUSA - INCONTRO A CAPRIANA

Lunedì 23 aprile alle 20.30 a Capriana

(Capriana, 11 Apr 18) La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio organizza a Capriana una serata di presentazione del progetto "Ospitalità turistica diffusa".

Con "Ospitalità turistica diffusa" si intende la creazione di una rete di seconde case e appartamenti - attualmente sottoutilizzati - che vengono gestiti con il coordinamento centrale di un unico soggetto che si impegna a renderli disponibili sul mercato turistico, gestendone sia la promozione sia tutti i servizi connessi (pulizie, accoglienza degli ospiti, piccole manutenzioni...), e riconoscendo ai proprietari una percentuale dei ricavi.  

Tale progetto ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare - e in particolare le seconde case - delle diverse frazioni dei Comuni della Rete di Riserve e di creare un'offerta turistica sostenibile e rispettosa dell'ambiente. 

Il progetto è nato su iniziativa dei Comuni di Altavalle e Segonzano, che hanno organizzato nel corso del 2017 degli incontri pubblici per valutare l'interesse da parte della popolazione. 

In continuità con queste iniziative, la Rete di Riserve, insieme all'amministrazione pubblica, organizza un incontro a Capriana, per presentare il progetto alla popolazione. L'incontro si svolgerà:

Lunedì 23 aprile alle ore 20.30 presso la sala lettura in via Pietro dal Campo 9

L'incontro è rivolto il particolare ai proprietari di seconde case sul Comune di Capriana, ma è aperto a tutte le persone - anche di altri comuni - che sono interessate a conoscere meglio il progetto.

I proprietari di seconde case che non potranno partecipare all'incontro ma che desiderano segnalare il proprio interesse al progetto e ricevere maggiori informazioni, sono invitati a mandare una mail a info@natourism.it oppure telefonare a Elisa Travaglia (cell. 349 5805345) o a Maura Gasperi (cell. 335 8074220).

SCARICA LA LOCANDINA 

Capriana (foto Albatros)
Capriana (foto Albatros)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio