Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

Il nuovo calendario eventi della Rete di Riserve!

(Altavalle, 14 Gen 19) Escursioni guidate e camminate tematiche, laboratori creativi e serate sulla natura, cene biodiverse, aperitivi scientifici, musicali e a km zero... vi presentiamo il nuovo programma di iniziative della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2019!

Oltre ai numerosi progetti di conservazione attiva della natura e alle importanti attività di ricerca e di educazione ambientale, uno degli obiettivi fondamentali della Rete di Riserve è la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. È proprio per questo motivo che ogni anno la Rete di Riserve promuove un calendario di eventi e percorsi di visita sul territorio: per far conoscere e apprezzare il prezioso patrimonio ambientale e culturale dell'Alta Val di Cembra e, al contempo, dare supporto alle attività economiche del territorio.

UN CALENDARIO EVENTI: PERCHÉ? 

Questo calendario di iniziative nasce dal desiderio di raccontare il territorio dell'Alta Val di Cembra in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

SOLO PER VERI CURIOSI!

In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire.

Incontreremo anche piccole aziende agricole, con i loro prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

SCOPRI IL CALENDARIO EVENTI 2019

DELLA RETE DI RISERVE ALTA VAL DI CEMBRA-AVISIO


Il nuovo calendario eventi della Rete di Riserve!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio