Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

Il nuovo Piano di Gestione della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio

Vuoi darci la tua opinione?

(Altavalle, 23 Gen 19) Il Piano di Gestione è il documento che guida la Rete di riserve: fotografa l'assetto ambientale e socio-economico del territorio, stabilisce gli obiettivi da raggiungere e individua le azioni necessarie per il loro conseguimento. Ha una validità di 12 anni.

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio ha avviato il processo di revisione del proprio Piano di Gestione, che avrà validità dal 2020 al 2032. 

Il Piano di Gestione può essere uno strumento efficace solo se nasce dall'ascolto del territorio.

Per questo desideriamo raccogliere indicazioni, segnalazioni e suggerimenti da privati cittadini, da operatori economici, enti, associazioni, ecc., in merito a possibili azioni di conservazione attiva e di valorizzazione della natura. Potranno essere sia indicazioni riguardanti obiettivi generali, sia suggerimenti per azioni puntuali sul territorio (in favore della fauna, della flora, degli habitat naturali, di testimonianze e luoghi di interesse storico-culturale-etnografico, dello sviluppo sostenibile del territorio, ecc.).

Tutti possono collaborare e qualsiasi segnalazione è importante e significativa per comprendere meglio le esigenze e le aspettative di chi vive e lavora sul nostro territorio. 

COMPILA IL MODULO ONLINE PER DARCI LA TUA OPINIONE

Le tue indicazioni saranno condivise con gli amministratori della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio e con i tecnici responsabili della redazione del Piano di Gestione, per valutare se e come potranno essere inserite nel nuovo Piano.

Ti invitiamo inoltre a partecipare a un incontro dedicato alla revisione del Piano che si terrà:

LUNEDÌ 4 MARZO 2019 a Segonzano alle ore 20.30

presso la sala dell'oratorio vicino alla chiesa, a Stedro

Per maggiori informazioni:

reteriservecembra@gmail.com

327 1631773 (Paolo Piffer) - 349 5805345 (Elisa Travaglia)

www.reteriservevaldicembra.tn.it 

Il torrente Avisio
Il torrente Avisio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio