Vai alla home di Parks.it

Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

 

Forum territoriale per il nuovo Piano di Gestione della Rete di Riserve

Lunedì 4 marzo a Segonzano

(Altavalle, 20 Feb 19)

Il Piano di Gestione è il documento che guida la Rete di riserve: fotografa l'assetto ambientale e socio-economico del territorio, stabilisce gli obiettivi da raggiungere e individua le azioni necessarie per il loro conseguimento. Ha una validità di 12 anni.

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio ha avviato il processo di revisione del proprio Piano di Gestione, che avrà validità dal 2020 al 2032. 

Questo processo intende coinvolgere quanto più possibile chi vive e lavora sul territorio della Rete di Riserve e a tal fine sono previsti diversi momenti di condivisione aperti alla comunità.

Tutta la comunità è invitata a partecipare al

FORUM TERRITORIALE PER IL NUOVO PIANO DI GESTIONE DELLA RETE DI RISERVE

LUNEDÌ 4 MARZO 2019 a Segonzano alle ore 20.30

presso la sala dell'oratorio vicino alla chiesa, a Stedro

Inoltre, per chi non potesse partecipare all'incontro, è possibile inviare le proprie segnalazioni e indicazioni attraverso un semplice modulo online:

COMPILA IL MODULO ONLINE PER DARCI LA TUA OPINIONE

Attraverso il forum e il modulo di segnalazione desideriamo raccogliere indicazioni e suggerimenti da privati cittadini, da operatori economici, enti, associazioni, ecc., in merito a possibili azioni di conservazione attiva della natura e di sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio. Potranno essere sia indicazioni riguardanti obiettivi generali, sia suggerimenti per azioni puntuali sul territorio (in favore della fauna, della flora, degli habitat naturali, di testimonianze e luoghi di interesse storico-culturale-etnografico, dello sviluppo sostenibile del territorio, ecc.).

Tutti possono collaborare e qualsiasi segnalazione è importante e significativa per comprendere meglio le esigenze e le aspettative di chi vive e lavora sul nostro territorio. 

Le indicazioni ricevute saranno condivise con gli amministratori della Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio e con i tecnici responsabili della redazione del Piano di Gestione, per valutare se e come potranno essere inserite nel nuovo Piano.

Per maggiori informazioni:

reteriservecembra@gmail.com

327 1631773 (Paolo Piffer) - 349 5805345 (Elisa Travaglia)

Il torrente Avisio
Il torrente Avisio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alta Valle di Cembra - Avisio