Vai alla home di Parks.it
 

Conoscere il Fiume Noce e la Biodiversità - I Martedì dello Scazzone

Ogni primo (o quasi) martedì del mese per parlare di biodiversità presso la sala assemblee della Comunità della Valle di Sole

(Malè, 25 Mag 18) In Val di Sole il 47 per cento del territorio è protetto dalla Rete europea Natura 2000, una rete di aree protette comprese tra Parco Nazionale dello Stelvio, Rete di Riserve Alto Noce e Parco Naturale Adamello Brenta.

Per festeggiare questo incredibile patrimonio di biodiversità, la Rete di Riserve in collaborazione con MUSE, Parco nazionale dello Stelvio e Servizio Foreste e Fauna organizza un ciclo di incontri dedicati alla biodiversità del nostro territorio. Ogni primo (o quasi) martedì del mese conosceremo meglio alcuni aspetti di pregio e di pericolo della biodiversità in Val di Sole. Capiremo perché sono certe specie sono così importanti e come possiamo aiutarli.
Il titolo dell'iniziativa: i martedì dello scazzone (in dialetto cavedon) è dedicata a questo simpatico pesce protetto dalla normativa europea Natura 2000, che ormai sta scomparendo dalle acque della Val di Sole.

Sede: Sala assemblee della Comunità della Valle di Sole

L'iniziativa è stata mutuata dall'iniziativa "Pipistrello cerca casa" messa in atto dalla Rete di Riserve Alta Cembra Avisio


Allegati:
Conoscere il Fiume Noce e la Biodiversità - I Martedì dello Scazzone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Rete di Riserve Alto Noce