Rifugio Montano Casello Margherita
SP 256 - km 10 - Loc. Margherita, 87053, Celico (CS)
Cell: 349/1078789, info@casellomargherita.it, www.casellomargherita.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
35
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Il Rifugio
Esterno
I nostri piatti
Primo rifugio montano nel Parco Nazionale della Sila

Completamente immerso nel silenzio delle montagne del Parco Nazionale della Sila, lontano da centri abitati, vicino ad un bosco di abeti bianchi secolari di grande valore naturalistico, il rifugio sorge a 1400 m di altezza ed è aperto tutto l'anno.
L'ex-casa cantoniera centenaria, dopo una lunga ristrutturazione, è ritornata a vivere come rifugio e come casa di Eduardo e Simonetta, che amano condividere la propria passione per la montagna con i loro ospiti. >>>

Le camere

Il rifugio è dotato di 14 posti letto suddivisi in 4 camere, ciascuna con bagno privato con doccia. Le camere sono dotate di lenzuola, coperte e asciugamano.
Particolarmente curato è l'arredamento degli ambienti realizzato con mobili antichi dell'artigianato locale e con i colori che ricordano quelli caratteristici delle case cantoniere.>>>

La nostra cucina
La nostra cucina porta in tavola ciò che la montagna e le tradizioni della montagna offrono in ogni stagione.
Gli ingredienti selezionati sono solo ed esclusivamente di altissima qualità e tutti i pasti sono preparati al momento per offrire ai nostri ospiti piatti al massimo del loro gusto.
Non mancano i formaggi fatti da Stefano e Donatello, nostri casari di fiducia, solo con latte locale, o i salumi biologici di suino nero di Calabria o le arance di Teresa. >>>
Escursioni

Il rifugio propone tutto l'anno trekking, traversate, ciaspolate, visite guidate, percorsi tematici, itinerari storico-artistici. Eduardo Guida del Parco Nazionale della Sila e Guida AIGAE da circa vent'anni puo' consigliarvi quali sentieri sono percorribili in autonomia oppure vi accompagnerà nei posti più nascosti del Gran Bosco d'Italia.

- Giornalieri

- Trekking

- Ciaspolate >>>

Vivi la Sila tutto l'anno
Previsioni meteo
Meteo Celico
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 1 Pioggia debole 7 9 NNW 4 km/h
59% 
Venerdì 2 Nubi sparse 6 13 SSW 11 km/h
 15%
Sabato 3 Nubi sparse 7 14 SSE 17 km/h
50% 
Domenica 4 Sereno 7 15 SW 19 km/h
 5%
Lunedì 5 Sereno 5 15 WSW 8 km/h
 5%
Martedì 6 Poco nuvoloso 3 14 SSW 2 km/h
 10%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi