Rifugio Guido Muzio
Borgata Chiapili di Sotto, 6, 10080, Ceresole Reale (TO)
Tel: 0124/953141, Cell: 347/1222757, info@rifugiomuzio.com, www.rifugiomuzio.com
Apertura: dal 01/06 al 30/09 e tutti i fine settimana
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
24
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
La Sala Bar-Ristorante
I nostri piatti
Camera
La Gestione
La gestione è affidata dal 2008 a Davide Coldesina.
Educatore Professionale per circa dieci anni, presidente e consigliere di alcune associazioni noprofit, dopo una interessante parentesi come docente presso l'istituto alberghiero decide di unire l'amore per la montagna con le sue precedenti esperienze professionali. L'obiettivo della sua gestione sarà quello di avvicinare molte persone a condividere la funzione sociale, educativa e culturale di un rifugio escursionistico all'interno di un parco nazionale, attraverso una serie di eventi ed iniziative diverse organizzate in prima persona e in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati presenti sul territorio.
Il Rifugio
Il rifugio Guido Muzio è una struttura del Club Alpino Italiano in concessione alla sezione di Chivasso.
E' intitolato a Guido Muzio che fu Presidente della Sezione dal 1935 al 1965.
Il fabbricato, con muratura in pietra a vista e tetto in legno ricoperto di lastre di pietra (lose) è una ex casermetta costruita nel 1939-40 come presidio alla frontiera con la Francia; in zona avevano già operato l'8° Btg Genio Zappatori di Montagna "Roma" ed il 1° Btg Artiglieria da Montagna "Aosta" sin dal 1927 per la costruzione della strada militare che collegava il fondovalle al Colle del Nivolet ed alle postazioni di artiglieria sopra la zona dell'alpeggio Moncialet: di quest'opera rimangono oggi testimonianze importanti, in particolare i due ponti in travatura di legno vero capolavoro dell'ingegneria militare, ed alcuni ponticelli con archi in pietra costruiti a secco con scapoli di cava.>>>
I Servizi

Il Rifugio dispone di 22 posti in camerette a due letti, riscaldate, con la possibilità di aumentare i posti letto in caso di emergenza.

Tutte le stanze hanno un terzo letto, per gruppi e famiglie con bambini, fino a raggiungere un nemero totale di 34 posti letto. 
La struttura è dotata di sala bar ristoro, saletta ristoro, sala polifunzionale, cucina, biblioteca/zona lettura, e due blocchi di servizi con acqua calda e docce.
Servizio di ristorazione semplice ed accurato.>>>

Gite ed Escursioni
Il rifugio Guido Muzio è base ideale per diversi itinerari escursionistici alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso; nella stagione primaverile costituisce l'ultima base avanzata in valle, raggiungibile in auto, per la pratica dello sci alpinismo; a due chilometri a valle del rifugio si incontra la pista di fondo, tracciata attorno al lago di Ceresole Reale, che consente sicure emozioni agli amanti di questa disciplina sportiva.>>>
I Progetti e le iniziative
Il Rifugio è la sede ideale per attività molto diverse tra loro, che necessitano di un luogo tranquillo e ospitale, all'occorrenza riservato a gruppi di studio e lavoro. La nostra gestione vuole raggiungere l'obiettivo di connotare il rifugio come luogo di aggregazione culturale ed educativo, anche collaborando con soggetti pubblici e privati che vogliano organizzare attività ed eventi in una zona lontana dai ritmi della città, all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Previsioni meteo
Meteo Ceresole Reale
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 19 Pioggia e schiarite 11 24 SSE 7 km/h
 10%
Venerdì 20 Pioggia e schiarite 11 22 SW 10 km/h
76% 
Sabato 21 Temporale 11 16 SSW 5 km/h
89% 
Domenica 22 Temporale 8 19 E 5 km/h
70% 
Lunedì 23 Sereno 10 22 ENE 9 km/h
 5%
Martedì 24 Temporale 10 23 SSW 6 km/h
70% 
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi