Borgata Chiapili di Sotto, 6, 10080, Ceresole Reale (TO)
Tel: 0124/442455, Cell: 347/1932853 (Paolo) - 335/8066841 (Giulia), rifugioguidomuzio@gmail.com, www.rifugioguidomuzio.com
Apertura: continuativa da Giugno a Settembre e nelle vacanze Natalizie, tutti i restanti fine settimana e durante la settimana (su prenotazione)
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
28
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
La Sala Bar-Ristorante
I nostri piatti
Camera
La Gestione
Siamo Paolo e Giulia, i nuovi gestori da Ottobre 2018.
Il richiamo della montagna ci ha fatti conoscere ed è stata la spinta che ci ha portati quassù, nel Parco Nazionale più antico d’Italia, pronti ad unire passione e lavoro nella nostra nuova vita a 1670 m di quota.
Giulia è una biologa e Guida Escursionistica, Paolo un cuoco, ex-aiuto gestore, appassionato di fotografia. Per Giulia la Valle Orco è già da tempo come una seconda casa, avendo per anni collaborato con il Parco Nazionale, e Paolo è sicuro che presto le meraviglie di questa valle faranno sentire a casa anche lui. Metteremo insieme le nostre competenze ed esperienze per far sì che il Rifugio Muzio continui ad essere una casa per tutti, dall’alpinista più temerario, alla scolaresca, alla famiglia in cerca di un po’ di quiete e natura.
La cucina sarà affidata alle mani esperte di Paolo, mentre troverete Giulia in sala da pranzo, nascosta dietro le pagine dei social network dedicate al rifugio, e su per i sentieri, per chi volesse essere accompagnato alla scoperta del territorio che ci circonda.
Vi aspettiamo quassù e inseguiamo il nostro sogno, perché, usando le parole di Giusto Gervasutti, "Dietro il sogno si sale, senza sogni si cade".
Il Rifugio
Essenziali, intime, calde: così sono le nostre camere! 9 stanze da 2 posti e una da 4 posti, tutte con letti a castello, con un terzo letto aggiunto in ogni stanza in situazioni di grande affluenza.
Le camere non sono dotate di bagno privato, in rifugio è presente un locale bagni con wc e docce separati.
Il bar e ristorante del rifugio sono sempre operativi e aperti a tutti, a chi pernotta in rifugio e a chiunque voglia fermarsi..per una seconda colazione, un bel pranzo prima di ripartire, una merenda calda dopo una fredda giornata, un fresco aperitivo dopo un giorno di cammino, o per una serata diversa lontano dalle luci della città.>>>
Gite ed Escursioni
Le cose da fare attorno a noi e i modi per godersi la natura selvaggia e protetta dal Parco di certo non mancano, mai: facili passeggiate ed escursioni guidate, trekking, arrampicata, alpinismo, scialpinismo, bici e MTB, sci di fondo, sci da discesa, scialpinismo, cascate di ghiaccio, o semplicemente godere della quiete della montagna, magari di fronte a una polenta fumante.
Per questo saremo aperti in tutte le stagioni, per seguirne il ritmo e poter essere sempre un punto di partenza, di arrivo o di passaggio per chi fugge dal caldo, chi ama i colori dell’autunno, chi cerca la neve fresca e chi la roccia sotto le dita. Il Rifugio è aperto alla collaborazione con tutte le tipologie e associazioni di professionisti della montagna (Guide Alpine, Guide Escursionistiche, AMM, Gruppi CAI, istruttori) che vogliano organizzare stage o soggiorni presso la nostra struttura.
Progetti ed iniziative
Sappiamo bene quale benefico potere abbia sulle persone il salire in montagna, e vogliamo trasmettere a chi verrà a trovarci tutte le energie positive che il posto incredibile in cui ci troviamo può sprigionare.
Faremo in modo che questo sia un luogo di vita, di scambio, di passioni condivise, un riparo sicuro di cui noi saremo i custodi. Un rifugio per mangiare e dormire, certo, ma anche un luogo con porte e finestre che facciano entrare idee, cultura, allegria, e che lascino uscire ricordi, sapori buoni e sensazioni da portarsi dietro tornando a casa. Consultate il nostro sito e la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.
Previsioni meteo
Meteo Ceresole Reale
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Mercoledì 23 Pioggia 6 11 ESE 23 km/h
71% 
Giovedì 24 Pioggia 4 9 ESE 12 km/h
89% 
Venerdì 25 Nubi sparse 3 12 E 6 km/h
 15%
Sabato 26 Sereno 7 13 SSE 5 km/h
 5%
Domenica 27 Poco nuvoloso 4 13 W 4 km/h
 10%
Lunedì 28 Coperto 7 11 SW 3 km/h
35% 
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi