Rifugio Capanna Passo Valles
Passo Valles, 38037, Predazzo (TN)
Tel: 0437/599136, Fax: 0437/599136 , info@passovalles.com, www.passovalles.com
Apertura: ESTIVA E INVERNALE
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
34
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
La chiesetta alpina
LA FAMIGLIA
Arrivo al rifugio Capanna Passo Valles
Rifugio Capanna Passo Valles

"Da più di cinquant'anni la famiglia Cemin offre qui ospitalità ai viandanti" si legge su una piccola targa all'esterno dei Rifugio Valles, situato pressochè al confine fra Trentino e Veneto, lungo la strada che attraversando il Parco di Paneveggio collega la Valle di Fiemme a Falcade nel Bellunese.
Già confine dell'impero Austro-Ungarico nella grande guerra fu zona di zona di aspri scontri tra austriaci ed italiani, nelle vicinanze del rifugio si notano ancora trincee, gallerie e camminamenti.

Periodo di apertura del rifugio
Al rifugio, aperto in estate dal 20 giugno a fine ottobre e nel periodo invernale da dicembre a fine aprile, si accede lungo la S.P. per Passo Valles a 8 km dalla località di Paneveggio e 11 km da Falcade (BL). Il rifugio si trova lungo il percorso dell'Alta via delle Dolomiti n. 2 con possibilità di bivacco per gli escursionisti in transito, punto di ristoro ed alloggio anche per i numerosi appassionati di montain-bike che percorrono la Transalp che partendo in  baviera porta fino al lago di Garda attraversando le Alpi e le Dolomiti.
Passo Valles con il rifugio
Una volta era davvero una piccola capanna, poi Mario Cemin - il capo d'una numerosa famiglia tutta impegnata con ruoli diversi nell'accoglienza agli ospiti - lunga barba e simpatia travolgente, la ha ingrandita, resa calda ed accogliente.
Nel corpo centrale tutte le stanze sono fornite di bagno, telefono, TV satellitare, cassaforte.
Nella dependance adiacente stanze più spartane con bagno in comune per gruppi d'amici o appasionati di trekking o di montain-bike.
Il ristoro
Il rifugio è molto conosciuto per la ricercata cucina tradizionale montanara con qualche pizzico di fantasia dello chef .
Molti i piatti a base di formaggi e selvaggina, il ristorante è uno dei soci fondatori della "Strada dei formaggi di Fiemme, Fassa, e Primiero".
E alla fine è impossibile resistere ad una delle grappe speciali che Angelo Cemin aromatizza con le erbe raccolte l'estate. Il rifugio è aperto da metà giugno a fine ottobre; è inoltre aperto anche nel periodo invernale da dicembre a fine aprile.
Il rifugio in inverno

Il rifugio e' nella ski area Tre Valli, lungo le piste che dal Col Margherita portano a Falcade, ma anche ai piedi del Mulaz e della catena di Bocche, luoghi fantastici per gli appassionati dello sci alpinismo e delle passeggiate con racchette da neve.
Rifugio Capanna Passo Valles - Passo Rolle - San Martino di Castrozza
www.sanmartino.com

Previsioni meteo
Meteo Predazzo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Lunedì 13 Nubi sparse 13 17 SSW 4 km/h
28% 
Martedì 14 Nubi sparse 11 19 SSW 7 km/h
31% 
Mercoledì 15 Pioggia 10 16 SW 9 km/h
90% 
Giovedì 16 Temporale 11 19 WSW 4 km/h
84% 
Venerdì 17 Pioggia e schiarite 12 19 NE 4 km/h
50% 
Sabato 18 Nubi sparse 9 22 NNE 6 km/h
 10%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi